ALBERTO C5: IL TIRO AL BERSAGLIO FRUTTA SOLO UN PUNTO

la formazione Alberto C5

SAN PIETRO VERNOTICO – Un bel Alberto C5, sul proprio terreno di gioco, non riesce a conquistare i tre punti in palio, solo per la bravura del portiere ospite e dei difensori baresi, che spesso si sono sostituiti al proprio portiere. Ottima la prova di tutti i calcettisti sampietrani, che hanno costruito molto, ma purtroppo si sono dovuti arrendere, come già detto, al portiere ospite Lombardi autore di innumerevoli parate. Mister Marelli manda in campo Miccoli, Di Giulio, Lupoli, Pipitone e Tasco. Mister Maremonti risponde con Lombardi, Mercadante, Gramegna, Montemurno e Panarella.
Pronti e via e Tasco ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi, Lombardi chiude lo specchio. Al 2′ l’Altamura passa, Panarelli sfrutta la sponda di Mercadante e batte Miccoli. I padroni di casa, provano a pareggiare prima con Lupoli e poi con Pipitone, che al 9′ riceve da Valente, e di sinistro insacca, ristabilendo la parità. Lo stesso Pipitone al 10′ si presenta davanti a Lombardi, ma l’estremo difensore si salva con i piedi. Al 13′ stessa azione, con parata in uscita di Lombardi. Al 15′ tiro dalla distanza di Pipitone e deviazione del portiere in angolo. Al 20′ Blè calcia sul portiere, la respinta viene raccolta da Pipitone che tira a botta sicura, salva sulla linea Tancredi. Al 22′ si affaccia l’Altamura, con il tiro di Montemurno che si stampa sul palo. Al 24′ Valente supera il portiere, calcia, ma Tancredi è pronto a respingere sulla linea di porta, il pivot brindisino ritrova la sfera e colpisce di testa, ma Lombardi è insuperabile e smanaccia in out. Il primo tempo termina in parità. Il secondo tempo, si apre al 5′ con l’azione personale di Pipitone che continua il duello con Lombardi, lesto a deviare in out la conclusione dalla distanza del capitano. Al 7′ Mercadante di prima intenzione, Miccoli respinge. Al 9′ Laterza si accentra e di punta impegna severamente il portiere barese. Un minuto più tardi l’under tarantino verrà espulso per fallo di reazione. Al 14′ Tasco duetta con Pipitone e da due passi sfiora il vantaggio. Al 17′ Valente appena entrato, su assist di Di Giulio, firma il meritato vantaggio per l’Alberto C5. Al 18′ uno-due tra Di Giulio e Pipitone che nell’area piccola si fa respingere la conclusione dal solito Lombardi. Al 21′ Valente, si libera di un avversario e calcia di potenza, niente da fare, Lombardi in tuffo devia in out. Al 23′ Lupoli serve Pipitone che calcia di piatto in corsa, il numero uno ospite in tuffo devia in calcio d’angolo. Al 26′ Valente commette un ingenuo fallo in attacco e viene espulso per doppia ammonizione. Il Pellegrino Altamura sfrutta l’uomo in più e pareggia al 27′ con Gramegna. Al 28′ diagonale di potenza di Pipitone e super parata di Lombardi, al 30′ la punizione del capitano dell’Alberto C5 viene respinta sulla linea di porta, a portiere battuto da Tancredi (oggi secondo portiere in campo). L’ultimo volo della partita, Lombardi lo effettua nei minuti di recupero, il sinistro dalla distanza è sempre di Pipitone. Il risultato finale è di 2 a 2. Martedi 6 Novembre alle 21, il recupero della prima giornata di campionato, l’Alberto riceverà al Palasport il San Rocco Ruvo.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 3) Di Giulio (cap), 4 Lupoli, 5 Passaseo, 7 Passaseo, 8
Blè, 11 Tasco, 9 Pipitone (cap), 21 Laterza, 26 Masi, 22 Miccoli (p).
All. Giordano Marelli. Dir. Rossi.
Marcatori: (1) Pipitone, (1) Valente.
Ammoniti: Tasco e Rizzotti.
Espulso:Laterza e Valente.

P.Altamura: 1 Lombardi (p), 16 Falcicchio, 17 Gramegna, 4 Mercadante, 22 Tancredi (cap), 18
Montemurno , 21 Santacroce, 20 Ferrante, 14 Pesritella, 10 Panarella, 12 Cappiello (p).
All. Maremonti.
Marcatori: (1) Panarella, (1) Gramegna.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.