ALBERTO C5 REGGE UN SOLO TEMPO CON IL SALINIS

SAN PIETRO VERNOTICO – Sconfitta pesante sul piano del punteggio per l’Alberto C5 che tiene testa un solo tempo al Salinis, squadra ben organizzata e seguita da almeno una trentina di supporters. I foggiani ora inseguono ad un solo punto di distanza il San Rocco capolista vittorioso nel big match interno con il Castellana. Assente per squalifica il centrale Tony Di Giulio che si ferma dopo 23 partite consecutive tra campionato e coppa giocate ad alti livelli, assenza che peserà non poco. I padroni di casa come già detto reggono un solo tempo chiudendo in svantaggio di un solo gol, nella ripresa cadono sotto i colpi dei più quotati avversari pagando non poco il nervosismo che raggiunge il suo culmine con l’espulsione del capitano Paolo Pipitone per un fallo sconsiderato di reazione. Mister Marelli manda in campo Daccico in porta, Pipitone centrale, esterni Perseo e Ippolito, in avanti Giovanni Valente. Mister Lodispoto risponde con Giannino, Perri, D’Ambrosio, Distaso e Di Nuzzi.
Cronaca. Il cinque sampietrano parte subito all’attacco Perseo nei primissimi minuti va alla conclusione per ben due volte. Giannino è sempre attento e al 3′ vola per deviare in out il tiro su calcio piazzato di Pipitone. Al 4′ Di Nuzzi sradica il pallone dai piedi di Ippolito e trafigge Daccico portando in vantaggio i suoi. Al 5′ Ippolito impegna severamente il portiere ospite che si salva con i piedi. Al 7′ Pipitone parte in velocità e calcia di sinistro di poco al lato. Al 9′ Valente si incunea tra due avversari e batte di potenza Giannino ristabilendo la parità. Al 10′ calcio piazzato di Perseo con salvataggio sulla linea di porta di un avversario. Al 14′ D’Ambrosio recupera la sfera e lascia partire un forte diagonale che si spegne sul fondo. Al 17′ nuovo vantaggio ospite, Regner serve lungo linea Ramos che beffa Daccico in uscita con un pallonetto. Al 20′ ancora Regner si rende pericoloso, ma il portiere di casa fa buona guardia. Al 25′ occasionissima per Ippolito che da due passi a portiere battuto calcia su un avversario appostato sulla linea di porta. Gli ultimi minuti non regalano altre emozioni e la prima frazione di gioco termina con il vantaggio ospite per 2 a 1. Il secondo tempo si apre con il tiro di potenza di Ippolito e la bella risposta in angolo di Giannino. Al 4′ scontro tra Pipitone e D’Ambrosio nell’area piccola e calcio di rigore assegnato agli ospiti, lo trasforma Regner. Un minuto più tardi il 4 a 1 degli ospiti è firmato da Perri che chiude sul secondo palo l’assist di Di Nuzzi. L’Alberto C5 è completamente in panne, non riesce a reagire e subisce il quinto e il sesto gol del Salinis all’8 e al 9′ prima con Ramos che di prepotenza batte Daccico e poi con Perri che appoggia a porta sguarnita il passaggio di Ramos. Al 10′ l’espulsione già citata di Pipitone, gli animi si riscaldano ulteriormente e la partita dopo una breve interruzione decisa dagli arbitri riprende con l’Alberto C5 che sfiora il gol al 12′ con Ippolito che si fa parare la conclusione ravvicinata da un insuperabile Giannino. Al 20′ Pedone colpisce la traversa, al 23′ tiro che sfiora il palo di D’Armini, al 26′ gol del definitivo 7 a 1 di Pedone che al volo gonfia la rete. La partita non ha più storia e si conclude con il Salinis di Margherita di Savoia che torna a casa con tre punti
conquistati meritatamente.  L’Alberto C5 deve dimenticare in fretta questa brutta partita e tornare a vincere già da sabato prossimo quando al tensostatico sarà di scena il Bari penultimo in classifica.

comunicato stampa Albert C5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.