ALBERTO C5 SCONFITTO A SAMMICHELE

Marco Miccoli

Marco Miccoli

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo il turno di riposo, i ragazzi dell’Alberto C5 nel big match di Sammichele valevole per la 16° giornata, vengono sconfitti e si fanno scavalcare in classifica dallo Sporting Grotte vittorioso sul campo del fanalino di coda Carovigno. Il Sammichele blinda il secondo posto alle spalle del Martina, mentre la lotta per il terzo posto nelle due restanti giornate è tra l’Alberto e Sporting Grotte. I baresi si schierano con Allegrezza, Ramos, Giuliani, Angiuli e Heredia, i brindisini rispondono con Miccoli, Moncullo, Iaia, Laterza e Rubino. I padroni di casa sono subito brillanti e chiudono gli ospiti ancora assonnati nella propria metà campo. Dopo un paio di minuti il Sammichele passa con l’autogol di Iaia su tiro di Angiulli. Pareggio immediato dell’Alberto grazie alla botta da fuori di Laterza. Nuovo vantaggio dei ragazzi di mister Guarino al 6’ con Heredia con un tiro da fuori non irresistibile. Qualche occasione da entrambe le parti e il tempo si conclude con il risultato di 2 a 1 a favore del Sammichele.
Nel secondo tempo l’Alberto ha l’occasionissima per pareggiare, Franco si presenta da solo davanti ad Allegrezza ma si fa ipnotizzare e la sfera termina in calcio d’angolo. Al 10’ Romita sotto porta con un colpo sotto sigla il doppio vantaggio per i suoi e qualche minuto più tardi ci pensa Loschiavone con un gran tiro dalla distanza a firmare il 4 a 1. Al 12’ Taccone raccoglie una respinta del portiere e accorcia le distanze. Al 14’ il Sammichele ristabilisce le distanze con il destro in corsa di Loschiavone che firma la doppietta personale. Al 18’ altro gran destro di Laterza e terza marcatura per i sampietrani. Il risultato non cambierà più, il Sammichele vince meritatamente e si assicura la seconda piazza, per l’Alberto invece, come già detto bisogna attendere le ultime due partite per definire la posizione in classifica.

 
Alberto C5: 17 Miccoli (p) (cap), 12 Leone (p), 3 Moncullo, 9 Rubino,
7 Taccone, 21 Laterza, 19 Coppola, 10 Lucà, 11 Franco, 27 Iaia.
All. Giordano Marelli Dir. Maggiore.
Ammoniti: Iaia e Rubino.
Marcatori: (2) Laterza, (1) Taccone.
Sammichele: 1 Allegrezza (p), 12 Tria (p), 2 Mallardi, 3 Romita,
4 Pisanti, 5 Ramos, 6 Loschiavone P, 7 Cupertino, 8 Giuliani,
9 Loschiavone, 10 Heredia, 13 Angiuli.
All. Guarino. Dir: Meo
Ammoniti: Loschiavone.
Marcatori: (1) Loschiavone, (1) Angiuli, (1) Heredia, (1) Romita,
(1) Autogol.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.