ALBERTO C5 VINCE CONTRO IL GRAVINA

di MARCO MARANGIO

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo la mancata vittoria di sabato scorso con il Futsal Taranto, l’Alberto C5 vince sul sintetico di Gravina. Il cinque sanpietrano, oggi privo dell’infortunato Morleo che dovrà stare fermo un mese, infila il quinto risultato utile consecutivo e continua la corsa verso la salvezza anticipata.
I biancoblu si presentano in campo con Rizzotti, Di Giulio, Lupoli, Pipitone e Perseo, mister Gallo schiera Zeverino, Lorusso, Aruanno, Sardone e Da Silva.
Il Tris Gravina parte bene e si rende subito pericoloso con il brasiliano Da Silva al 2′ con un tiro che colpisce il palo. Un minuto di più tardi i padroni di casa si portano in vantaggio con la puntata di Aruanno, complice una deviazione di Perseo che spiazza Rizzotti.
Immediato il pareggio brindisino, Perseo recupera palla e serve Lupoli che da solo davanti a Zeverino non fallisce.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 4 a 3 per l’Alberto C5. Il secondo tempo si apre con il doppio tentativo di Aruanno al 2′ e 3′, la sfera termina fuori.
Al 6′ ancora Aruanno, il migliore dei suoi, colpisce il palo.Il Tris Gravina spinge, l’Alberto C5 si difende bene e riparte, come in occasione dello splendido gol di Perseo che supera il portiere con un delizioso pallonetto al 10′.
L’Alberto C5 approfitta della superiorità numerica e segna al 26′ con Di Giulio servito da Perseo.
Al 30′ accorcia il Tris Gravina con Aruanno e la partita termina con la vittoria dei biancazzurri ospiti per 7 a 4. Sabato prossimo l’Alberto C5 riceverà al Palasport di Via Ancona il Fovea Foggia reduce da quattro vittorie consecutive.

Senzacolonne 03/02/2011

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.