AMERIGO VERARDI & MARCO ANCONA : OGGI IN PIAZZA DEL POPOLO

SAN PIETRO VERNOTICO – Continua la rassegna “En plein air”. Musica Teatro e Incontri d’autore promossa da Comune di San Pietro V.co, Centro Studi Kairos in collaborazione con Arci La Factory. Questa sera sul palco Amerigo Verardi e Marco Ancona, due musicisti che hanno scritto alcune tra le pagine più belle del rock italiano, con la partecipazione speciale di Gianluca De Rubertis (de Il Genio) ai synth e di Paolo Provenzano (dei Fonokit) alla batteria elettronica. Il loro progetto nasce nel dicembre 2008. Con la registrazione del loro primo singolo, “Mano nella mano”, inizia poi un’importante collaborazione: il singolo, infatti, viene incluso nell’album “Il paese è reale” degli Afterhours e in estate prendono parte come opening-act ad alcune tappe del tour dello stesso gruppo. Poco dopo arriva il loro primo album  “BOOTLEG-OLIANDO LA MACCHINA Live Tour 2009″ che riceve il Premio MEI come miglior autoproduzione dell’anno.
Amerigo Verardi era leader degli indimenticabili Allison Run e la sua storia si è poi dipanata tra progetti solisti e band come i formidabili Lula. Marco Ancona, invece, è leader dei Fonokit (ex Bludinvidia), uno dei migliori gruppi rock della scena indie italiana.

Ingresso gratuito.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.