CAMPO DI MARE: IL “CIMALO” È ANCORA INACCESSIBILE

il "Cimalo" - discesa -

il “Cimalo” – discesa –

SAN PIETRO VERNOTICO – “Cimalo” ancora inaccessibile per i cittadini sanpietrani. Una recente ordinanza del Comune di San Pietro Vernotico, rende noto infatti il divieto sia di accesso che di stazionamento del famoso tratto in questione, falesia di Campo di Mare dal confine con il Comune di Torchiarolo e di Brindisi. La sua pericolosità geomorfologica è nota da diversi anni e “Prima Pagina” se n’è occupata nel tempo. La falseia è stata infatti oggetto di lavori di consolidamento e i potenziali pericoli per la sicurezza pubblica non sono terminati. La nota principale proviene però dalla Capitaneria di Porto di Brindisi, e sarà divieto assoluto di stazionamento, sia per uomini che per i mezzi, sull’arenile e sino al 30 settembre 2014. La zona interessata, ribadiamo, è la seguente:
per una profondità di mt. 10,00 (dieci) dal piede della falesia, nella zona “Cimalo” a partire dal penultimo pennello direzione Nord e per tutto il tratto di arenile interessato dalla falesia fino al confine con la discesa che costeggia il canale del Cimalo;
per una profondità di mt. 5,00 ( cinque ) dal piede della falesia nella zona di litorale compresa tra il Canale del Cimalo ed il confine con il Comune di Brindisi.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.