IL CONSIGLIERE RISPONDE ALL’AMMINISTRAZIONE

TORCHIAROLO – Riportiamo integralmente il comunicato stampa inviato dal consigliere di minoranza Nicola Serinelli in riferimento al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Torchiarolo: “Rilevo intanto che l’autore del comunicato (ipocritamente anonimo) non può permettersi di emettere comunicati stampa a nome dell’amministrazione comunale, tutt’al più parli a nome della “maggioranza” dell’amministrazione, atteso che della stessa fanno parte, con DIRITTO… inderogabile e indelegabile, anche i consiglieri di minoranza.
L’autore del suddetto comunicato ha palesato il proprio antico livore e soprattutto la
propria infamia. Tralascio volutamente la parte del comunicato riservato al Sen. Curto (al quale và riconosciuto coraggio civico e passione sociale). Il Senatore ha le carte in regola (in termini di qualità e di esperienza) per tutelare, nelle sedi che riterrà più opportune, il proprio prestigio e la propria dignità.
Ciò che interessa in questa sede sono le valutazioni in ordine alle gravissime illazioni contenute nel comunicato; come si permette infatti l’autore anonimo di collegare l’iniziativa del Senatore al Consigliere Serinelli? Serinelli ha saputo da sempre assumersi responsabilità dirette verso tutta la
problematica che ha interessato il Paese; mai si é servito di forme ipocritamente anonime o distorte, né mai ha delegato ad altri ciò che aveva o ha da dire. Ha sempre creduto nel valore della cittadinanza attiva, ben sapendo di pestare piedi accomodanti di qualche “potentato”, anche istituzionale. Non a caso ha pagato sulla propria pelle lo scotto del proprio coraggio per non essersi mai piegato a progetti occulti; anche di recente ha avuto il coraggio di non accettare alcun compromesso … per guidare il governo del paese o per avere un posto al sole.
Per le ragioni dette non consentirò mai speculazioni da parte di chi non ha lo spessore morale (tant’è che si nasconde dietro un infame anonimato), né il diritto di emettere “sentenze” pesanti su altri e sul loro passato (si tolga una buona volta per tutte gli scheletri ammuffiti che nasconde nel suo armadio), mentre invece dovrebbe spendere le proprie energie, le proprie attenzioni e il proprio tempo ad indagare sull’azione amministrativa dei suoi all’interno del Comune.
L’anonimo autore deve semmai prendere atto che quanto contemplato nel suddetto comunicato, specie per la parte in cui ha accomunato le dichiarazioni del Senatore a possibili informazioni del Serinelli, avrebbe esposto a dismisura quest’ultimo senza che lo stesso avesse alcuna responsabilità con quanto dichiarato liberamente e autonomamente dal Senatore Curto; perciò, l’anonimo estensore dell’articolo dovrà assumersi ogni responsabilità civile, morale e penale in ordine a quanto potrebbe accadere già da domani.

Comunicato stampa di Nicola SERINELLI

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.