PD SANPIETRANO VS RIZZO: “LA SOLITUDINE DI UN SINDACO DISPERATO”

SEDE PD SPVSAN PIETRO VERNOTICO – Riceviamo ed interamente pubblichiamo il comunicato stampa a firma del direttivo del PD sanpietrano ed a seguito della risposta data dal Primo Cittadino in merito alla questione dell’incontro pubblico tenutosi presso la sede locale del PD sui lavori pubblici di San Pietro Vernotico:

“Accogliamo con immenso piacere il Comunicato Stampa del nostro caro avvocato Pasquale Rizzo il quale dopo aver abbandonato il Paese ad una deriva senza fine, continua schizofrenicamente e con argomentazioni alquanto subdole ad attaccare tutto e tutti sparando nel mucchio. Insinuazioni tipiche di chi ormai è rimasto solo e allo sbaraglio.
Infatti, nell’iniziativa pubblica avvenuta nella sede del nostro Partito (e non in uno Studio Privato) abbiamo ritenuto doveroso incontrare i Tecnici e i Professionisti che, oltre ad essere tali per mestiere, sono cittadini della nostra Comunità che hanno avuto il coraggio, la voglia e la capacità di esprimere tutte le difficoltà che quotidianamente si presentano nell’ambito dei Lavori Pubblici e dell’Urbanistica del Comune. E’ dovere morale e istituzionale da parte di un Sindaco prendere atto dei problemi e dare risposte concrete invece di
calunniare. Da qui emerge la profonda e acclarata incompetenza di una gestione politico-amministrativa giunta ormai al capolinea.

documento 1

documento 1

Quattro lunghi anni buttati al vento con il rischio di perdere finanziamenti importanti, come quello relativo alla discarica Pallitica, a causa della solita arroganza del nostro simpatico “Azzeccagarbugli” e nonostante le numerose sollecitazioni pervenute da parte del Dottor Cesare Castelli (Commissario Straordinario Prov. Di Brindisi) come dimostrato nella seguente illustrazione (vd documento 1). E poi vogliamo sottolineare come il finanziamento della Zona PIRP (Piazza Europa, Zona 167) è stato ottenuto dalla
precedente Amministrazione, come di seguito evidenziato ( vd documento 2). In tutti questi anni ha fatto finta di non capire le questioni da noi poste.

documento 2

documento 2

Nonostante si sia ritrovato a gestire un Comune con 20 milioni di euro di progetti finanziati e con una tassazione nei confronti dei cittadini tra le più basse in circolazione Rizzo ci sta riconsegnando un Paese con una tassazione raddoppiata e con oltre 4 milioni di entrate (residui attivi) di dubbia esigibilità. A tal proposito la Procura della Corte dei Conti avrà molto da lavorare sui bilanci approvati da questa Amministrazione.
Passando poi sul piano prettamente Politico una domanda ci viene spontanea : ma da chi dovrebbe prendere lezioni un Partito strutturato come il nostro che, nel corso delle generazioni, ha espresso gran parte della classe Dirigente e che si è sempre misurato al suo interno con attività Congressuali attraverso la partecipazione attiva degli iscritti e dei
simpatizzanti? Certamente non da un personaggio come l’attuale Sindaco il quale non solo è stato estromesso dal suo stesso Partito di origine ma che ha anche ricoperto incarichi istituzionali Provinciali senza aver lasciato traccia della sua presenza e senza che nessuno se ne sia accorto. La disperazione dell’Avv. Pasquale Rizzo, infatti, si palesa esplicitamente anche in questo ultimo sprazzo di Legislatura, nella continua e affaticata ricerca di consenso nel Paese attraverso l’utilizzo di un’attività di baratto e offerta di poltrone Assessorili.
Ne è la prova che nel corso di questi quattro anni e mezzo numerosi sono stati gli abbandoni subiti proprio a causa della sua grave miopìa politica e dalla totale assenza di dialogo e confronto: esempio lampante una giunta formata da diversi assessori non sampietrani.
Per finire poi al punto più basso sotto il profilo Etico e Morale raggiunto lo scorso Venerdì Santo allorquando strumentalizzando l’Altare della Chiesa Madre si è esibito in un subdolo e raccapricciante comizio alla presenza dei fedeli. Un gesto ignobile, meschino e inqualificabile che dimostra la sua disperazione politica.

Il Direttivo del PD di San Pietro Vernotico

 

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.