PRO LOCO : ELEZIONI E PROGRAMMI

di MARCO MARANGIO

TORCHIAROLO –  La Pro Loco Torchiarolo prende forma.
Dopo l’annunciato ritorno in campo, la neo formazione del gruppo associativo, sembra concretizzarsi sempre di più l’ufficializzazione del direttivo.
Lunedì 27 Giugno 2011, infatti, a Torchiarolo, presso la Sala Valesio del Comune di Torchiarolo, si è svolta l’assemblea generale ordinaria dei soci della “rinascente” Pro Loco al fine di  ascoltare la relazione e il bilancio preventivo 2011, ma soprattutto per eleggere i nuovi Organi Sociali.
Di seguito riportiamo i risultati inerenti al consiglio direttivo: Vincenzo Tafuro (voti 34), Anna Paola Greco (voti 30), Gianfranco Longo (voti 30), Giovanni Mendrano (voti 28), Anna Lucia Tondo (voti 26), Francesca Alemanno (voti 24), Giorgio De Giuseppe    (voti 15). Collegio dei revisori:
Consuelo Canoci (voti 33), Flavio Caretto (voti 28), Fabio Rampino    (voti 27). Collegio dei proviberi: Paolo De Masi    (voti 30), Cosimo Calabrese    (voti 30) Stefania Luggeri (voti 25).
Si rende inoltre noto che Giovedì 07 Luglio 2011, alle 20:00,  vi sarà la riunione del consiglio per stabilire i ruoli in seno al Consiglio Direttivo.
“La fase preliminare – si legge nel comunicato stampa – tra riunioni e adempimenti burocratico amministrativi, è stata molto impegnativa e laboriosa.
Ma la determinazione e la volontà di offrire al nostro paese una grande opportunità di crescita e di promozione delle tradizioni ha fatto dimenticare ogni sforzo profuso, avendo ben chiaro l’unico obiettivo di risvegliare un po’ di orgoglio di appartenenza.
Abbiamo, inoltre, la consapevolezza della necessità della collaborazione di tutti, perché ognuno è tenuto, per una sorta di vincolo morale con il paese di nascita, a dare un po’ del suo tempo e delle sue capacità individuali per una finalità nobile: la crescita del nostro paese, intesa nell’accezione più ampia.
Ogni attività sarà svolta all’insegna della più ampia partecipazione popolare, senza alcuna discriminazione, perché la Pro Loco non deve mai operare alcun tipo di distinzione che non sia in contraddizione con quanto previsto nello Statuto.
In ultimo, si rinnova a tutti, all’ Amministrazione Comunale, ed in particolare, al vice sindaco Crocefisso Tommasi, un ringraziamento per la fattiva collaborazione  con l’unico scopo di dare anche il proprio contributo per aiutare il nostro paese a fare quel salto di qualità che lo immetta in un circuito più aderente e rispondente ai tempi”.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.