SAN PIETRO CALCIO: ALBERTO C5 PARI INTERNO CHE STA STRETTO

la formazione dell’ Alberto C5

SAN PIETRO VERNOTICO – Pareggio interno per l’Alberto C5, che si fa raggiungere per ben due volte dai rossoneri del Real Foggia. I ragazzi di mister Marelli, sprecano un calcio di rigore con Blè e prima del triplice fischio finale falliscono un tiro libero con Laterza. I biancazzurri locali, privi di alcune pedine importanti, causa scelte tecniche, disciplinari e infortuni, si schierano sul terreno del Tensostatico di via Torchiarolo con Rizzotti, Lupoli, Di Giulio, Laterza e Blè. Il Real Foggia scende in campo con Monopoli, Diomede, De Nido, Magistro e De Mita. Pronti e via ed i padroni di casa vanno in vantaggio con Lupoli, lesto a raccogliere una respinta del portiere, dopo un tiro di Laterza. Al 7′ Laterza su calcio piazzato, impegna severamente Monopoli. L’Alberto spinge, alla ricerca del doppio vantaggio, Blè il più attivo, al 9′ esalta i riflessi del portiere under foggiano, al 12′ con un diagonale colpisce in pieno il palo. Al 14′ i rossoneri al vero primo tiro in porta, su calcio piazzato, pareggiano con De Mita. Al 15′ Rizzotti vola per respingere il tiro di De Nido. Al 20′ Tasco sfiora il vantaggio su assist di Laterza. Al 24′ vengono espulsi per reciproche scorrettezze Tasco e Diomede. Al 27′ Blè si gira bene nell’area piccola e batte l’incolpevole Monopoli.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 a 1 a favore dell’Alberto C5. Il secondo tempo si apre con il palo colpito da Blè al 3′ su servizio di Di Giulio. Al 10′ Lupoli si guadagna il rigore che Vincenzo Blè calcierà fuori. Al 16′ il Foggia pareggia con il calcio piazzato di Magistro che beffa Rizzotti sul proprio palo. L’Alberto C5 prova a segnare ancora, ma il Real Foggia si chiude. L’ultima emozione della partita, nei minuti di recupero, quando gli arbitri assegnano un tiro libero ai padroni di casa. Laterza si incarica della battuta, Monopoli il portiere rossonero, effettua l’ultima parata salva risultato e il match si conclude in parità.
Prossimi impegni per l’Alberto C5, sabato 13 in campionato e martedì 16 per la Coppa Italia, sul
campo del Torre Rossa Taranto.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 3) Di Giulio (cap), 4 Lupoli, 6 Morleo, 7 Passaseo, 8 Blè,
11 Tasco, 19 Perrone, 20 Cesano, 21 Laterza, 26 Masi, 22 Miccoli (p). All. Giordano Marelli
Dir. Rossi.
Marcatori: (1) Lupoli, (1) Blè.
Ammoniti: Morleo,Lupoli e Laterza.
Espulso:Tasco.

Real Foggia: 23 Monopoli (p), 16 Di Martino, 17 D’Argenio, 4 Diomede, 5 Annarelli, 18 De Mita ,
7 Magistro, 8 De Nido (cap), 9 Del Grosso, 10 Gesualdo, 11 Longo, 12 Garruto.
All. Del Grosso.
Marcatori: (1) De Mita, (1) Magistro.
Ammoniti:De Nido,Di Martino,D’Argenio,De Mita.
Espulsi: Diomede.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.