SAN PIETRO CALCIO: ALBERTO C5 RAGGIUNGE LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

SAN PIETRO VERNOTICO – Un Alberto C5, privo degli squalificati Lupoli e Blè, degli acciaccati Miccoli e Valente, e con Tony Di Giulio, che dopo aver siglato il vantaggio iniziale, si infortuna ad una mano ed è costretto ad abbandonare la partita, acciuffa il pareggio nel finale e forte della gara vittoriosa di un gol all’andata, elimina dalla Coppa Italia il Torre Rossa Taranto. I tarantini giunti al palasport, al gran completo e pronti per passare il turno a tutti i costi, recuperano più volte il risultato e nel secondo tempo, sono addirittura avanti di quattro gol. Solo la caparbietà, la voglia, ed il cuore dei calcettisti brindisini, permette all’Alberto C5 di recuperare lo svantaggio accumulato, causato dai soliti errori su altrettante distrazioni difensive, e la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale. Il primo tempo è ben giocato dai padroni di casa, che passano subito con Di Giulio. Pipitone nel frattempo, colpisce la traversa e succesivamente il palo. Il pareggio ospite giunge a metà tempo, con un tiro dalla distanza di Sardiello. Il nuovo vantaggio lo sigla Tasco, ma l’Alberto si fa nuovamente raggiungere nel finale dalla rete di Rambaldi. Prima del fischio finale di tempo, ci pensa ancora Tasco a portare in vantaggio l’Alberto C5. Nel secondo tempo, il Torre Rossa pareggia subito con Cava, approfitta dell’appannamento dei padroni di casa e si porta in vantaggio con Tommasini. Nei minuti successivi, Laterza sbaglia porta e fa autogol, Sardiello sigla una doppietta, ed il Taranto è avanti 7 a 3. A questo punto, si sveglia l’Alberto che accorcia le distanze con altri due gol di Tasco (poker per lui) e con la rete di Ippolito che pareggia i conti con il match d’andata. Il gol qualificazione è opera di capitan Pipitone che su servizio di Cristian Ippolito, appoggia la sfera in rete e fa esplodere il palasport. Sabato impegno di campionato interno per i ragazzi di mister Marelli, che affronteranno il Pellegrino Altamura.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 3 Di Giulio, 5 Passaseo, 6 Morleo, 7 Ippolito, 9 Pipitone
(cap) , 10 Cretì, 11 Tasco, 21 Miglietta, 20 Laterza, 26 Masi, 12 Daccico (p). Dir. Rossi e Bracciale.
Marcatori: (4) Tasco, (1) Di Giulio, (1) Ippolito, (1) Pipitone.
Ammoniti: Tasco.

Torre Rossa Taranto: 21 Masiello (p), 19 Graniglia, 18 Vodopia, 4 D’Auria, 5 Nesta, 7 Cava , 20 Sardiello, 10 Tommasini (cap), 26 Vergara, 9 Rambaldi, 17 L’Ingesso, 16 Nesta.
All. Buonafede.
Marcatori: (3) Sardiello, (1) Rambaldi, (1) Tommasini, (1) Cava, (1) Autogol.
Ammoniti: Masiello.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.