SAN PIETRO VERNOTICO: ALBERTO C5 ESCE DALLA COPPA

 

maglia Alberto C5

SAN PIETRO VERNOTICO – Nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Alberto C5 perde a domicilio con il F.Cisternino che aveva vinto anche la gara di andata. I padroni di casa, fanno qualche passo avanti sul piano del gioco e della tenuta, ma ancora c’è da migliorare molto. Nel primo tempo l’Alberto mette alle corde il più quotato avversario, con un pressing asfissiante. L’estremo difensore giallorosso Gnisi si supera in parecchie occasioni. Nonostante il forcing, sono gli ospiti a passare e a chiudere il tempo in vantaggio di un gol, dopo un incomprensione della difesa sampietrana. Nel secondo tempo, il Cisternino chiude la partita nei primi dieci minuti di gioco, De Matos e Gnisi risultano i migliori, l’Alberto prova a rientrare in partita, ma i giallorossi di Castellana quando accellerano fanno male e tengono a distanza Pipitone (tra i migliori) e compagni. Da segnalare gli infortuni in casa biancoblù di Ippolito, Morleo e il capitano Pipitone dolorante ad un piede.
Il risultato finale è di 8 a 4 per gli ospiti che superano il turno e trovano ai quarti il Torre Rossa Taranto che ha eliminato il Castellaneta. Per l’Alberto C5, che negli ultimi due anni era uscito dalla competizione soltanto alle semifinali, la Coppa termina qui. Sabato 21 inizia il massimo torneo regionale di calcio a 5, gli uomini di mister Marelli saranno impegnati sul parquet dell’ambizioso Thuriae.

 

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.