SSD SAN PIETRO: NASCE LA NUOVA SQUADRA DI CALCIO

SAN PIETRO VERNOTICO – In via  di costituzione una nuova squadre calcistica. Si chiamerà SSD San Pietro Vernotico, il cui acronimo sta per Società Sportiva. Il team associativo è formato da giovani che, condividendo la stessa passione per il calcio, hanno deciso di unire le forze per tentare di rinnovare quello che è l’ambito sportivo del paese. Loro sono: Francesco Antelmi, presidente, Francesco Salve, vice presidente, Antonio Fiorello, segretario, Mario Paiano, direttore sportivo, Alberto Serinelli, allenatore, Paolo Macchia.
Facendo leva su ciò che rappresentava un tempo il mondo calcistico sanpietrano, tutti sembrano entusiasti di iniziare la loro avventura affinché si riporti in auge il valore di questo sport.
“Ciò che ci ha motivati – spiega Francesco Salve – è la nostra innata passione per il pallone. Noi ci stiamo organizzando da agosto e adesso siamo pronti a iniziare.”
“Purtroppo non siamo stati accolti bene dai commercianti – afferma Antonio Fiorello – poiché quasi nessuno ha voluto sostenerci come sponsor. La collaborazione, per quel che concerne la stampa delle maglie, è stata pari a zero.”
“Nonostante tutto la squadra è pronta – riprende il vice presidente – e abbiamo reclutato ragazzi di San Pietro. L’età media di 18 – 20 anni. L’appello che vogliamo lanciare, oltre ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada, lo dedichiamo a tutta la cittadinanza affinché ci possa dare lo spirito giusto per iniziare bene questo progetto.”
Sino a questo momento, infatti, i responsabili della SSD San Pietro hanno costruito il tutto con le loro mani senza alcun aiuto esterno.
“Abbiamo chiesto un piccolo aiuto al comune – continua Francesco Salve – ma ci ha promesso qualcosa quando si effettuerà il bilancio 2011. Siamo fiduciosi in questo, infatti, una volta composta ed allenata la squadra al meglio, vorremmo invitare l’amministrazione comunale ad assistere al campo sportivo ad una nostra partita affinché si accorga quanto di buono possa offrire il calcio ai giovani di San Pietro Vernotico”.
“Per il momento – afferma il segretario – il nostro obiettivo è quello di fare la prima squadra e poi anche il settore giovanile, in modo che i ragazzi sanpietrani invece di stare in mezzo alla strada possano andare a giocare tranquillamente a pallone. Quindi tenteremo di realizzare una squadra che contenga, oltre alla categoria giovanile, anche quella dei pulcini. Tutto questo si potrà realizzare soltanto se avremo il supporto e la solidarietà sì dei cittadini, ma anche degli imprenditori sensibili a questa nostra iniziativa. Frattanto, vorremmo ringraziare di cuore due imprenditori che ci hanno sin’ora sostenuto e che sono voluti rimanere in anonimato”.
Sin’ora i soci della SSD, come ha voluto sottolineare il presidente, hanno sostenuto da soli la somma di 2mila euro per poter iscrivere regolarmente la squadra.
Quel che si augura ai componenti della neo società sportiva è che possano realizzare il loro sogno con la volontà dimostrata sin’ora e perché no, anche di riportare alla luce quello che era una volta la realtà sportiva nel paese di San Pietro, quando in tanti si aspettava la fine del mese di giugno, in concomitanza della festa patronale, per assistere alla finale calcistica.

 

MARCO MARANGIO

SenzaColonne 22/10/2010

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Un commento:

  1. ciao sono prontera alessandro sono un giocatore del san pietro vernotico vorrei dire che ho sposato questo proggetto x il paese di san pietro x dagli quel entusiasmo che manca . quando sono stato contattato o subito accettato x portare il calcio a san pietro come io e tutti i miei compagni di squadra una cosa vorrei dire alla cittadinanza di san pietro stare vicino alla squadra i risultati verrano da sè io sn un ragazzo che mi metto in gioco x la prima volta in un campionato di 3 categoria x far salire questa squadra e ridare il calcio a san pietro fate anche voi come me grazie .prontera alessandro calciatore del ssd san pietro vernotico ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.