TORCHIAROLO: TUTTO PRONTO PER IL PARCO “MADONNA DI GALEANO”

il Comune di Torchiarolo

il Comune di Torchiarolo

TORCHIAROLO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del sindaco di Torchiarolo, Giovanni Del Coco, che illustra i prossimi lavori per la costruzione del Parco “Madonna di Galeano”:

L’Amministrazione comunale è lieta di informare la cittadinanza che, a breve, inizieranno i lavori per la costruzione del Parco attrezzato “Madonna di Galeano”, un progetto dell’importo complessivo di € 82.000, co-finanziato al 50/% dalla Provincia ed al 50% restante da fondi comunali.
Ovviamente l’opera è già stata appaltata, la consegna dei lavori avverrà entro il 28 febbraio e 60 giorni è il tempo di esecuzione previsto per l’opera.
Si tratta di un’intervento che doterà il paese di un utile spazio destinato alle attività motorie e sportive, essendovi previsti un “campetto polivalente in terra battuta” ed un “percorso della salute”, per il quale saranno realizzate n. 7 stazioni attrezzate per l’attività fisica.
Il co-finanziamento, ottenuto nell’ambito del Programma regionale per l’impiantistica e gli spazi sportivi di cui alla L. R. 33/2006 (“Norme per lo sviluppo dello sport per tutti”), oltre ad essere finalizzato ad implementare le possibilità di attività sportive ed aggregative dei nostri ragazzi e giovani, favorirà la fruizione e lo sviluppo dell’area del Santuario “Madonna di Galeano”, nostra protettrice, non soltanto nei giorni dei festeggiamenti civili e religiosi a Lei dedicati ma durante l’intero anno.
Proprio a tal fine l’Amministrazione comunale sta predisponendo un bando pubblico, dai prossimi giorni reperibile sul sito istituzionale del Comune, da rivolgere a tutti gli interessati alla gestione di un “chiosco per la vendita e distribuzione di alimenti e bevande”.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.