VIA LECCE: E’ LITE PER ELEMOSINA

SAN PIETRO VERNOTICO – Nella mattinata del 15 novembre 2011, nei pressi di un noto supermercato di San Pietro Vernotico, in quel di via Lecce, vi è stata una aggressione per contendersi il posto per chiedere l’elemosina. Protagonisti due extracomunitari.
Stamane B.E., nigeriano classe 1984, censurato, ha trovato nei pressi del market dove spesso mendica il posto occupato da un giovane romeno. La presenza del nuovo “concorrente” era subito oggetto di rimostranze da parte del nigeriano che dopo pochi istanti passava alle vie di fatto aggredendo il “collega”, con calci e pugni. Dopo averlo colpito più volte gli sottraeva uno zainetto con all’interno alcuni oggetti e pochi euro frutto di elemosina.
E. B., dopo aver compiuto la rapina ai danni del mendicante si allontanava dal supermarket, ma veniva immediatamente rintracciato da una pattuglia di Carabinieri delle locale Stazione, che a seguito della denuncia presentata dal romeno, lo dichiaravano in arresto.
La vittima ha dichiarato ai militari che l’aggressione era nata poiché chiedeva le offerte dinanzi al supermercato e “quel posto era suo”.
L’arrestato è ora presso la casa circondariale di Brindisi dove rimarrà a disposizione del dott. Pierpaolo Montinaro.

COMUNICATO STAMPA COMANDO CARABINIERI DI BRINDISI

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Un commento:

  1. …lotta di e per la sopravvivenza…vergognamoci…tutti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.