VIA STAZIONE: CIVILTA’ CERCASI

SAN PIETRO VERNOTICO –
Nonostante molti potrebbero obbiettare circa la “banale” rilevanza della notizia, il caso in questione rappresenta l’ennesimo esempio di inciviltà. Nella giornata di ieri, lungo la via Stazione, ad occupare il marciapiede erano due stendini di plastica gettata ed abbandonata con noncuranza, giusto per usare un eufemismo. Lo scenario, di certo non edificante, manifesta la totale negligenza di molti cittadini nonché una considerevole mancanza di civiltà ed educazione, base fondante per chi vive in una comunità propriamente detta. Il guaio è che gli stessi “vandali” e parcheggiatori abusivi di stendini ed affini , magari, sono gli stessi che reclamano disservizi urbani e/o altro. Però si sa, la coerenza è qualità tipica italiana.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

2 commenti:

  1. Ci meravigliamo di uno stendino? In via Brindisi, angolo via Cagliari, sul MARCIAPIEDE dalla mattina alla sera c’è una baracca intera, con tanto di rimorchio con angurie, ombrelloni parasole e parapioggia, sedie, banchetto 2 metri x 2. E’ normale che le signore con il passeggino debbano scendere dal marciapiede per attraversare quel tratto? E’ normale che i numerosi passanti debbano schivare un intero mercatino e scendere dal MARCIAPIEDE per proseguire la passeggiata? Tutti vedono, vigili, carabinieri, finanza, amministratori, giornalisti. Tutti zitti. Chi provvede?
    Quando non c’è tutto questo, il MARCIAPIEDE diventa parcheggio per 3 belle vetture. Alla faccia dello stendino…. e dell’indignazione per lo scenario non certo edificante!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.