ALBERTO C5 PERDE DI MISURA A NOICATTARO

SAN PIETRO VERNOTICO – Un buon Alberto C5 torna sconfitto di misura da Noicattaro pur avendo disputato un bel match, punito nel secondo tempo dalla squadra di casa che sfrutta a pieno le due uniche distrazioni difensive, compagine che con la vittoria odierna scavalca proprio i sampietrani in classifica portandosi a +2 e occupando la quinta posizione utile per disputare i play-off. I brindisini vengono raggiunti a quota 34 dal Futsal Capurso che sabato prossimo sarà di scena al tensostatico di via Torchiarolo. Il quintetto iniziale barese è composto da Castelletti, Rizzi, Di Fino, Lovecchio e Ciavarella. L’Alberto C5 risponde con Daccico, D’Armini, Di Giulio, Perseo e Valente.
Cronaca. L’inizio è una fase di studio per le due squadre, i rossoneri locali hanno il pallino del gioco, gli ospiti si difendono bene e quando possono ripartono in contropiede. Al 6′ la prima vera conclusione in porta, Di Fino calcia e Daccico respinge con i pugni. Al 9′ Valente conclude di poco al lato, un minuto più tardi si fa trovare appostato sul secondo palo e spinge in rete il suggerimento con l’esterno di Perseo. E’ il vantaggio per l’Alberto C5 che al 12′ spreca il raddoppio con Ippolito ben servito da Valente. Il numero 7 brindisino riesce da due passi a mandare la sfera fuori a portiere battuto. Al 14′ ancora pericolosi gli ospiti, Valente calcia, Castelletti respinge, Perseo raccoglie la sfera e tira su un avversario che devia in angolo. L’Atletico Noicattaro non sta a guardare e risponde con il tiro ravvicinato al 16′ di Ciavarella deviato in out da Daccico. Al 23′ Sabato dribla un avversario e calcia su Daccico che respinge con i piedi. Al 25′ Perseo intercetta la sfera parte in velocità e serve sul secondo palo Valente che di piatto manda incredibilmente fuori. Il finale del primo tempo non racconta altre occasioni e termina con il vantaggio dell’Alberto C5.
Nel secondo tempo i rossoneri di casa spingono per raggiungere il pareggio, al 2′ il capitano Di fino impegna severamente Daccico che smanaccia in angolo. Al 6′ il pareggio dei padroni di casa, Di Fino si incunea tra due avversari calcia e colpisce il palo, la sfera giunge sui piedi di Lovecchio che non ha difficoltà a gonfiare la rete. Al 10′ D’Armini prova ad impensierire Castelletti ma il suo tiro è debole. Al 13′ Sabato calcia su Daccico in uscita che gli chiude lo specchio della porta. Un minuto più tardi il numero 11 rossonero si rende ancora pericoloso calciando su D’Armini che devia la sfera sul palo. Al 15′ azione personale di Perseo e tiro che un difensore devia in out. Al 17′ Lovecchio ruba la sfera a Perseo e calcia di punta verso Daccico che respinge con i piedi. I baresi spingono e trovano il vantaggio al 27′ con Sabato che si gira bene nell’area piccola e trafigge di punta Daccico. Al 29′ Valente perde un brutto pallone a centrocampo, ne approfitta Lovecchio che a tu per tu con Daccico serve Delucia che di piatto spedisce la sfera fuori. L’Alberto C5 non riesce più ad impensierire i padroni di casa che al triplice fischio finale esultano per l’importanza dei tre punti conquistati in una partita sostanzialmente giocata correttamente tra le due squadre. Da segnalare l’ottima l’accoglienza dei dirigenti rossoneri.

comunicato stampa Alberto C5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.