ALBERTO C5 UNDER 21 SCONFITTA A MARTINA FRANCA

AlbertoC5 Under 2013-2014

AlbertoC5 Under 2013-2014

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa, in casa con il New Team Putignano, nella seconda giornata di campionato, i ragazzi dell’under perdono in casa dell’LcF Martina con il punteggio, un po troppo severo, di
5 a 1. I padroni di casa, sfruttano a pieno alcune indecisioni ed alcune errate coperture da parte degli ospiti e conquistano meritatamente i tre punti in palio e mantengono la leadership della classifica insieme al Sammichele vittorioso sul campo dell’Atletico Cassano prossimo avversario dell’Alberto C5. Il cinque schierato da mister Giannandre è composto da Caramia, La Carbonara, il capitano Solidoro, Castellana e Salamida. Mister Marelli squalificato, manda in campo Marangio in porta, centrale Lucà, laterali Franco e Iaia, pivot Francesco Rubino.
I tarantini fanno la partita, girano bene e creano qualche grattacapo a Marangio che si distingue in un paio di interventi. L’Alberto è ben schierato e riparte in contropiede appena può. Rubino e Iaia al 12′ e 16′ si affacciano minacciosamente dalle parti di Caramia. Al 20′ il vantaggio del Martina, La Carbonara vede l’inserimento di Manghisi che di punta trafigge il portiere brindisino. L’Alberto prova ad impensierire la retroguardia martinese, ma oggi l’attacco è sterile. Il raddoppio per l’LcF giunge al 26′ con Castellana abile a segnare dalla distanza con la complicità di Marangio. Il terzo gol prima della fine del primo tempo lo sigla ancora Manghisi con un bel diagonale che trova la deviazione di un giocatore dell’Alberto. Nel secondo tempo avvicendamento in porta per l’Alberto C5, Leone sostituisce l’infortunato Marangio. I ragazzi Di Maggiore pressano alto, Rubino al 2′ prima prova ad accorciare le distanze con un tiro da buona posizione che termina sopra la traversa, poi ben appostato sul secondo palo corregge in rete il tiro di Lucà. Al 5′ i tarantini ristabiliscono le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato, Castellana (doppietta per lui) segna con un tiro di punta. Al 12′ Carrieri colpisce il palo, al 24′ il quinto gol per i padroni di casa, lo firma Solidoro dopo un uscita avventurosa del portiere ospite. La partita si conclude e l’Alberto torna a casa con una sconfitta, l’avversario, un ottima squadra, sicuramente la è la più forte del girone T.

Alberto C5: 17 Marangio (p) (cap), 12 Leone (p), 3 Moncullo, 4 Chirivì, 5 Miglietta, 7 Taccone, 8 Cesano, 9 Rubino, 10 Lucà, 11 Franco, 21 Iaia,
20 Cennoma.
Dir. Paolo Maggiore e Scarano.
Marcatori: (1) Rubino.
LcF Martina: 1 Caramia (p), 2 La Carbonara, 3 Carrieri, 4 Salamina,
5 Papapietro, 6 Angelini, 7 Solidoro (cap), 8 Castellana, 9 Salamida,
10 Manghisi, 11 Colucci, 22 Fedele (p).
All. Giannandre. Dir: Castellana.
Marcatori: (2) Castellana, (2) Manghisi, (1) Solidoro.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.