DOMENICA AL TEATRO DON BOSCO: TEATRO SOLIDALE CON “LA BOTTEGA DI ARTURO”

LocandinaSAN PIETRO VERNOTICO – Teatro e solidarietà, per non dimenticare le vittime dell’uranio. Questo il binomio manifestato dalla compagnia teatrale “La bottega di Arturo” di Calimera. Domenica 20 gennaio, infatti, presso il teatro don Bosco di San Pietro Vernotico andrà in scena la commedia “Mannaggia li sordi” due atti brillanti di William Fiorentino. Nell’abitazione di Arpazio, vedovo scontroso e terribilmente avaro, non si vivono affatto momenti felici. Per via del suo carattere il protagonista è odiato oltre che dai governanti persino dai suoi due figli, Claudio ed Elisa. Il primo è contrariato poiché il padre intende maritarsi con la giovane Mariana, da lui segretamente amata e dargli invece in sposa una ricca vedova. Elisa lo detesta perché il padre intende assegnarle per marito l’anziano avvocato Anselmi, disposto a prenderla senza ricevere in cambio alcuna dote. La commedia si protrae tra equivoci, malintesi e l’estremo egoismo dell’uomo fino a quando una serie di colpi di scena mandano in fumo il piano architettato da Arpazio. Ma come finirà?
Personaggi ed interpreti: Arpazio (Giancarlo Castrignanò), Claudio (Giuliano Tinelli), Elisa (Maria Luisa Duma), Ciccio(Mario Montinaro), Rosina (Generosa Lefons), Valerio (Angelo Petrachi), Mariana (Laura Castrignanò), Avv. Anselmi (Luigi Calò), Nina (Marilù Tommasi), Simone (Pantaleo Castrignanò).
Si ricorda, pertanto, che il sipario è previsto per le ore 20:00 e che l’intero ricavato della serata verrà devoluto a favore di persone bisognose. Un motivo in più per accorrere numerosi.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.