GLI APRES LA CLASSE INCONTRANO I BAMBINI DIVERSABILI

ARTISTI AL SERVIZIO
DEI PIU’ DEBOLI

CELLINO SAN MARCO – Un momento unico di felicità per bambini diversamente abili, accompagnato dagli Après La Classe. A donare loro questo incontro così speciale è stato un piccolo ma efficiente gruppo di persone che, sensibili alla difesa e tutela dei più deboli, hanno ben pensato di organizzare una serata per ricordare e far ricordare quanto sia difficile vivere, nella società odierna, per questi ragazzini.
A raccontare l’esperienza è Sergio Lombardo il quale, assieme ad Onofrio Carrozzo, ha espresso in tal modo il suo affetto disinteressato verso questa ardua realtà: “L’evento è stato organizzato senza l’aiuto di alcuna associazione né apparato amministrativo. Lo scopo, ovviamente, era soltanto benefico senza nessun scopo di lucro. Tutti i partecipanti che hanno voluto offrire un loro contributo, in maniera differente, lo hanno fatto gratuitamente come Michele De Pascali, direttore del Kelina Hotel, che ha offerto la sala in cui si è svolto l’incontro con gli artisti.

Il primo passo – spiega Sergio Lombardo – è stato contattare le famiglie. Tutti hanno risposto in maniera positiva. Tanto è stato l’entusiasmo manifestato per chi ha scoperto questa novità, forse dovuta al fatto che non sempre i bambini diversamente abili vengono ricordati come dovrebbero. Successivamente abbiamo contattato gli Après La Classe. Anche loro, felici di offrire gratuitamente il loro talento musicale, sono intervenuti a titolo completamente gratuito. Essendo stati soltanto in due ad organizzare il tutto, abbiamo avvertito non solo il peso della responsabilità ma anche del sacrificio e dell’impegno profusi con vero affetto. E’ vero che sono state soltanto due ore di festa, ma tanto è bastato per riempire i cuori delle famiglie che non hanno potuto fare a meno di notare la contentezza dei bambini presenti.
Ciò che noi speriamo – afferma Lombardo – è che qualcuno si accorga della nostra presenza. Abbiamo lanciato un messaggio e sarebbe davvero gratificante vedere che le associazioni e le istituzioni si accorgano del nostro operato, affinché si continui su questa linea. In futuro faremo il possibile per ripetere un’esperienza simile invitando i cantanti più gettonati del nostro territorio come Alessandra Amoroso e Emma Marrone, perché vedere il sorriso sui volti di tanti ragazzi meno fortunati è la gratificazione più grande”.

Marco Marangio
SenzaColonne 24/09/2010

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.