SAN PIETRO V.CO SCUOLA: NUOVI CONTRIBUTI SU LIBRI SCOLASTICI

la scuola primaria Ruggero de Simone

la scuola primaria Ruggero de Simone

SAN PIETRO VERNOTICO – Nuova tranche per i contributi dei libri di testo scolastici. A seguito di un’assegnazione di un contributo statale della Regione Puglia equivalente a € 10.629,00 e richiamando la prima assegnazione del dicembre 2013, il Comune di San Pietro Vernotico ha reso noto che sono disponibili i nuovi contributi integrativi. Gli stessi sono rivolti alle famiglie che hanno già beneficiato dei primi finanziamenti.

Come e quando farne richiesta?
Gli assegnatari devono recarsi al Comune, ai Servizi Educativi e Culturali per riscuotere il contributo assegnato seguendo due modalità:
A) ritirando un buono-libro di importo corrispondente a quello del contributo assegnato. Il buono-libro è spendibile entro e non oltre il 17 aprile 2014 presso una libreria o cartolibreria per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014.
OPPURE
B) presentando al Comune entro e non oltre il 18 aprile 2014 una o più fatture dei libri già acquistati per l’anno scolastico 2013/2014, purché non coperte dal precedente contributo. Il contributo sarà liquidato con provvedimento dirigenziale per un importo corrispondente a quello della/e fattura/e prodotta/e e comunque non superiore a quello massimo stabilito per la classe di frequenza. Per le fatture di importo inferiore al contributo previsto si procederà al rimborso integrale dell’importo fatturato ed alla contestuale emissione di un buono-libro per la differenza.

modalità di assegnazione contributi

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.