SAN PIETRO VERNOTICO: LA ZCS “STREET PARADE” INAUGURA IL 2015

SAN PIETRO VERNOTICO – Il paese inaugura il 2015 con “Zonno Cacudi Street Parade”. La famosa parata, voluta dall’associazione Zonno Cacudi Show e patrocinata dal Comune sanpietrano, ha dato il benvenuto al nuovo anno con tutte le realtà associative che operano sul territorio. Partito da via Rieti, sede dell’associazione, lo spettacolo itinerante ha proseguito in via Brindisi dove sono stati presentati e premiati i gruppi partecipanti, dal volontariato allo sport. Ne ricordiamo alcuni: Camminare insieme, Ant, Avo, Unitalsi, Rinascita, Dopo di noi, Protezione civile, il Volontariato vincenziano, Caritas, Croce Rossa, Frida Acdrs. Per le aggregazioni sportive: Alberto C5, US San Pietro, Basket San Pietro, Dialetto sanpietrano, Cuori danzanti, Macchia moto, Moto Club San Pietro, Guzzisti Brindisi, Mtb San Pietro Vernotico, Paintball Sud, Rope skipping. La “Zonno Cacudi Street Parade” ha voluto unire non soltanto le forme di aggregazioni e sociali, ma anche le Forze dell’Ordine che quotidianamente con il loro servizio si spendono per il paese. Doveroso sottolineare la presenza dell’Anmi sanpietrana grazie alla quale si è ricordato il delicato caso dei due Marò, esibendone i simbolici fiocchi gialli. Il tutto si è concluso con una parata di moto ed auto d’epoca e con una sorpresa preparata dall’associazione stessa: un piccolo carro allegorico raffigurante una bottiglia di Melarosa (Cantine Due Palme, sponsor dell’evento nda) e con uno stile particolare: pollici in su, occhiali da sole e Converse ai piedi.
A terminare la parata ci ha pensato, ovviamente, Pasquale Zonno che, salito sul palco, non ha tardato a ringraziare tutti gli intervenuti gli artisti ed i collaboratori che hanno reso possibile la “Zonno Cacudi Street Parade”. Zonno ha oltresì ricordato gli intenti dell’evento, l’unione aggregativa e sociale di San Pietro Vernotico, e la convizione di voler continuare ad operare in questo senso. I cittadini possono dunque sincerarsi: ben presto tutto ciò diverrà tradizione.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.