TORCHIAROLO: COSTITUITO IL COMITATO CITTADINO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA “SIAMO TUTTI PARTE OFFESA”

TORCHIAROLO – Prima assemblea, a Torchiarolo, per il comitato cittadino che sosterrà la raccolta di adesioni per la costituzione di parte civile nel processo ai danni di Enel. Il 12 dicembre infatti, il movimento No al carbone insieme a Medicina Democratica e Salute Pubblica si costituiranno parte civile nel processo che vede tredici, tra dirigenti e dipendenti Enel e due imprenditori, imputati per reati connessi alla dispersione di polveri di carbone dal carbonile scoperto e dal nastro trasportatore della centrale Federico II a Cerano.

Per esporre nei dettagli la campagna, venerdì 12 ottobre alle ore 18.00 è indetta un’ assemblea presso la sede in piazza Castello (angolo con via Papa Pio XII). Invitiamo tutti i cittadini a partecipare.

fonte:  siamotuttiparteoffesa

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Un commento:

  1. il gruppo Verdi/ecologisti di San Pietro Vernotico e i VAS/onlus …aderiscono all’iniziativa proclamando insieme al popolo di Torchiarolo una lotta permanente…affinchè venga debellato il carbone dalla nostra terra….domenico Giglio …coordinatore regionale Ecologisti e VAS puglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.