MERCATO COPERTO: PETIZIONE VS LA VENDITA DEL BENE

di MARCO MARANGIO

TORCHIAROLO – Disputa sul mercato coperto del paese di Torchiarolo.
Dopo l’annunciata vendita dello stesso da parte dell’Amministrazione, in sede di consiglio comunale, al fine di far rientrare i conti/debiti nell’approvazione di bilancio 2011, l’opposizione, guidata dal consigliere Nicola Serinelli, continua la propria lotta per la rivalutazione dell’immobile organizzando una raccolta di firme.
Tutto ciò viene reso noto tramite comunicazione stampa dai rappresentanti della minoranza amministrativa.
“Se proprio hanno bisogno dei 63.000 euro (tanto è stato s valutato il bene comunale) per pareggiare il bilancio, già di per se non veritiero, allora si abbia il coraggio di tagliare prima di tutto le spese per la politica (paghiamo oltre 80 mila euro l’anno anche per gli stipendi al sindaco, agli assessori, al presidente del consiglio, nonché i gettoni di presenza ai consiglieri), si dimezzino le spese per gli avvocati (100 mila euro), si riducano le spese per le manifestazioni al mare (euro 35.000,00) che possono essere organizzate dalle varie associazioni, i vari comitati, gli stessi commercianti e tanti altri liberi cittadini che non fanno mancare lodevoli iniziative, a partire dai comitati per le feste di ferragosto.
Vogliamo che il mercato diventi un centro culturale polivalente (comprendente oratorio, teatro, laboratori artigianali) per i nostri giovani, onde evitare che gli stessi sostino sui marciapiedi e nelle strade del paese in balia dei rischi che conseguono a simile condizione sociale. reclamiamo più partecipazione e più democrazia. e’ inutile indignarsi solo per un giorno e poi assecondare, in maniera passiva le scelte sconsiderate di chi governa questo nostro paese. più che l’arroganza di chi sta al potere, preoccupa il silenzio degli onesti.”
La petizione, iniziata la scorsa domenica in piazza Castello, continuerà liberamente, così come reso noto dalla comunicazione:
“Ogni consigliere avrà a disposizione i rispettivi fogli e opererà la raccolta come meglio crede; alla fine faremo sintesi magari in apposita assemblea pubblica da concordare anche con altre forze politiche che condividono la nostra iniziativa.
Fate le vostre copie e soprattutto fate catena sia della notizia che dell’invito a presenziare domani anche se per pochi momenti.”

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento