SAN PIETRO V.CO: “PRIMA PAGINA” CAMBIA VERSO

nuovo dominio, più informazione

 

prima pagina spvChe si sciolgano le riserve. Dopo qualche settimana di quiete apparente si può finalmente aprire il sipario su quella che potrebbe definirsi, ad oggi, la più grande evoluzione di “Prima Pagina”. D’ora in poi, infatti, non ci si appoggerà più a terzi, ma avremo un dominio tutto nostro. L’indirizzo è rimasto in gran parte invariato, non senza qualche dovuta riflessione: in fin dei conti il proprio nome, per un giornalista, è tutto poiché in esso si racchiude tutta la sua professionalità e testimonianza nel portare a termine i suoi doveri. “Prima Pagina” diviene una realtà più grande, è vero, ma ciò non cambia la qualità dei contenuti e delle notizie. L’impostazione grafica della home page, infatti, è stata scelta per dare maggiore risalto alle news, da oggi in poi sempre in primo piano. Un accento particolare stato dato anche ai collegamenti social di “Prima Pagina” (da Facebook ad Instagram) presenti sul lato destro del layout, mentre la multimedialità è sempre la stessa: video, gallerie di foto e documenti pubblici ufficiali sono presenti nella stessa forma.
Unica nota in più, non ce ne vogliano i lettori, è l’introduzione degli inserti pubblicitari google, per permettere di sostenere quanto possibile il progetto. Anzi, qualche click in più su di essi è sempre ben gradito.
Il piccolo ma grande passo compiuto non si sarebbe realizzato senza un apporto essenziale: voi 130.662 lettori che in questi anni avete letto, commentato, condiviso gli articoli pubblicati. Tutto ciò è merito vostro, poiché è segno di come abbiate visto in “Prima Pagina” un valido punto di riferimento informativo. Un grazie va a Pierluigi Covelli ed al suo VemanWeb senza il quale, probabilmente, “Prima Pagina” non si sarebbe avventurata in questa nuova realtà. Un grazie ad SPQV che da sempre amplifica la nostra voce e condivide con noi il nostro modo di fare informazione. Un grazie a chi a lasciato un segno su “Prima Pagina” scrivendo e condividendo i propri pensieri, non ultimo Michele De Lorenzo ed alla sua rubrica sul Cinema le cui recensioni troveranno sempre un posto “in prima fila” tra le nostre pagine. Un grazie a chi incoraggia il progetto ed anche a chi fa finta di non accorgersene. Un grazie all’ associazione culturale Domenico Modugno che ha sempre avuto per “Prima Pagina” un occhio di riguardo scegliendoci come “mediapartner” di fiducia. “Prima Pagina”, da oggi in poi, non riparte ma continua con più mezzi e strumenti la propria mission informativa.

M. M.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.