SAN PIETRO VERNOTICO – Continua domenica 15 marzo alle ore 20,30 al Teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico (Br) il XI Concorso di Teatro Amatoriale “Domenico Modugno” con lo spettacolo “I Promessi Sposi” della Compagnia “Anonimi salentini” per la regia di Graziano Tramacere.
La rassegna organizzata dall’associazione “Domenico Modugno” in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Girasole” onlus, il Laboratorio Urbano di San Pietro Vernotico “Officine del sapere 3.0” e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale prosegue con una rivisitazione in chiave ironica del capolavoro Manzoniano che, affianco ai classici personaggi del noto romanzo, ne vede coinvolti altri inediti ed assolutamente sconvolgenti.
L’opera racconta la contorta storia d’amore tra l’innamoratissimo Renzo Tramaglino e la “dolcissima” Lucia Mondella; un susseguirsi di eventi e situazioni esilaranti, rendono la commedia divertente e da non perdere. Degna cornice a questa brillante rappresentazione teatrale la fanno i costumi ricercati e la curatissima scenografia.
La compagnia Anonimi salentini. In una sera di novembre del 2005 un gruppo di amici, soliti frequentatori del convento S. Maria delle Grazie di Leverano, riteneva giunto il momento di dar vita ad un’idea già in cantiere da tempo: costituire una compagnia teatrale. L’idea era di coinvolgere più persone in un progetto duraturo che potesse mantenerle unite, anche quando, per ovvie ragioni, i momenti di aggregazione sarebbero andati lentamente a scemare. Vi prendevano parte non solo coloro che da sempre, seppur amatorialmente, avevano manifestato inclinazione per il teatro, ma anche tutte quelle persone che, a vario titolo, avrebbero potuto concretamente dare un valido sostegno al progetto. Dai tecnici addetti alla scenografia, ai ragazzi tuttofare in grado di montare e smontare scene, palchi, mobilia varia etc. in tempi strettissimi, ai tecnici audio/video… Ad animarli, la voglia di divertirsi e (possibilmente) divertire. La Compagnia Teatrale “Anonimi Salentini” non è una compagnia come tante altre, ma un simpatico sodalizio che ha come punto di forza quello di recitare per stare insieme, imparando a condividere momenti di successo e momenti meno felici, per sapersi muovere sul palcoscenico della vita. È forse questo lo spirito vincente che tiene saldamente unito un gruppo di attori non professionisti, sempre pronti a mettere in scena la quotidianità per far rivivere emozioni dimenticate. Per informazioni sullo spettacolo è possibile recarsi presso “Officine del sapere 3.0” in via Cuneo sempre a San Pietro Vernotico, tramite mail a segreteria@associazionedomenicomodugno.it – coop.ilgirasole@gmail.com o anche telefonando al 3491998035 oppure 3884632790.