VIA MESAGNE: BASTA PARCHEGGIO SELVAGGIO

di MARCO MARANGIO

 

SAN PIETRO VERNOTICO – Continuano gli incidenti stradali all’interno del paese sanpietrano. L’ ultimo sinistro è stato registrato nella giornata di mercoledì 15 giugno, ore 12 e 20 circa. Una Renault Twingo, selvaggiamente parcheggiata all’inizio della via Mesagne in prossimità della macelleria ivi presente, ha ostruito passaggio e visuale ad una Alfa Giulietta che, proveniente dalla piazza San Pietro, stava per immettersi nella via di cui sopra. L’impatto è stato inevitabile e, fortunatamente, lo scontro non ha riportato gravi danni.

Vero è, al contempo, che, così come reclamano da tempo residenti ed esercenti della via Mesagne, l’inciviltà stradale ha troppo imperversato nella via generando disagi ed inconvenienti di ogni tipo. Così come è accaduto per la tratta zona 167, affermano in molti, la lunga e trafficata via a doppio senso di circolazione dovrebbe essere sottoposta a seri controlli da parte degli organi di competenza al fine di evitare episodi del genere e, cosa ancor più importante, educare al senso civico tutti quei cittadini che ben pensano di parcheggiare in pieno traffico la propria vettura. Giusto il tempo di fare due chiacchere e di comperare il necessario. Al resto ci pensano le famose “quattro frecce” .

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento