ALBERTO C5 ANDATA PLAY OFF: IL PRIMO ROUND VA ALLO SPORTING GROTTE

L'Ingesso EmanueleSAN PIETRO VERNOTICO – Nell’andata dei play off sconfitta di misura a due secondi dalla sirena per l’Alberto C5 sul parquet dello Sporting Grotte. Entrambe le squadre hanno disputato un ottima gara, confermando il quasi totale equilibrio già evidenziato nelle gare di Coppa Italia e campionato. L’Alberto costruisce e colpisce diversi legni nella prima frazione, i padroni di casa nella ripresa consolida la supremazia territoriale con diverse occasioni da gol. Mister Marelli manda in campo Miccoli, Laterza, Franco, Iaia e L’Ingesso, mister Cisternino risponde con Nitti, Picca, Aprile, Dell’Edera e Pompilio.
Dopo un paio di interventi di routine di Miccoli su altrettanti tiri dalla distanza di Pompilio e Dell’Edera, l’Alberto passa in vantaggio con Laterza che duetta con L’Ingesso e fulmina Nitti. Al 5’ il pareggio dello Sporting con Aprile che supera un avversario in velocità e batte il portiere ospite in uscita. Al 7’ Lucà in profondità per l’Ingesso che a tu per tu con Nitti fallisce il nuovo vantaggio. Al 10’ il bel tiro di Manghisi e la risposta di Miccoli in out. Al 12’ Moncullo scheggia la traversa, nell’azione successiva Pompilio supera un avversario e davanti a Miccoli spreca il vantaggio. Al 14’ Moncullo supera il portiere in uscita con un pallonetto, la sfera termina a sui piedi di Iaia che a porta vuota calcia fuori. L’Alberto spinge, al 16’ Laterza per Iaia che viene anticipato in bello stile da Nitti. Al 17’ azione personale di Laterza con conseguente tiro che si stampa sulla traversa. Al 19’ doppio palo colpito da L’Ingesso sugli sviluppi di un calcio piazzato, l’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Lucà che da buona posizione spedisce al lato. Ad inizio ripresa prima Iaia e poi l’Ingesso davanti a Nitti sprecano il vantaggio. Al 5’ Taccone si gira bene ma calcia fuori. Al 7’ Manghisi impegna il portiere ospite che nulla può al 10’ quando Dell’Edera ruba la sfera a Passarelli e calcia gonfiando la rete del vantaggio barese. Gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma i padroni di casa si difendono bene, anzi si rendono pericolosi al 12’ con Pompilio che direttamente su lancio di Nitti esalta le doti di Miccoli. Al 15’ ci prova Picca, sulla respinta del portiere interviene Dell’Edera che calcia al lato. Al 16’ doppia occasione sotto porta per L’Ingesso che in entrambe le occasioni calcia debolmente. Al 18’ fallo di mani di Picca fuori in area di rigore e conseguente penalty trasformato da Laterza che firma doppietta e momentaneo pareggio. Il finale è da trailing, al 19’ Dell’Edera colpisce la traversa su tiro libero, nell’azione successiva L’Ingesso a tu per tu con il portiere barese perde l’attimo e su capovolgimento di fronte Dell’Edera difende bene la sfera e di sinistro segna il gol vittoria a due secondi dal fischio finale. Domenica mattina (ore 11) il ritorno tra le due squadre chi passa affronterà una tra Azzurri Conversano e New Team Putignano.

 

Alberto C5: 17 Leone (p), 22 Miccoli (p) (cap), 3 Moncullo, 6 Fina,
4 Cennoma, 7 Taccone, 10 Lucà, 20 Passarelli, 21 Laterza, 19 L’Ingesso, 11 Franco, 26 Iaia.
All. Giordano Marelli Dir. Paolo Maggiore.
Marcatori: (2) Laterza.
Ammoniti: Laterza e Moncullo.
Sporting Club Grotte: 1 Nitti (p) , 2 Carrieri, 4 Mastroscianni, 5 Picca,
6 Fauzzi, 7 Serio, 8 Aprile, 9 Dell’Edera (cap), 10 Pompilio, 11 Manghisi, 12 Carrieri.
All. Cisternino Dir. Scagliuso.
Marcatori: (2) Dell’Edera, (1) Aprile.
Ammoniti: Picca, Pompilio e Mastroscianni.
Espulsi: Nitti.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.