ALBERTO C5 UNDER 21 BUON PAREGGIO A CASTELLANA

Lucà Francesco

Lucà Francesco

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa con l’Atletico Cassano, l’Alberto C5 si conferma anche lontano dalle mura amiche. Sul campo dello Sporting Grotte, ottiene un buon punto, considerando che alla fine del primo tempo i ragazzi di mister Marelli erano sotto di tre gol. Nella ripresa, gioco, grinta, cuore e il risultato premia il cinque sampietrano che ottiene un meritato pareggio contro i ragazzi di Cisternino, un ottima squadra. L’Alberto, inizialmente, si schiera in campo con Leone, Lucà, Franco, Cesano e Iaia, i biancazzurri lasciano ai baresi il possesso palla, si difendono e ripartono in contropiede. Alcuni errori individuali dei brindisini, nella prima frazione, purtroppo, portano al gol i padroni di casa che passano al 5′ con Aprile lesto a rubare la sfera a Franco e a far secco in uscita Leone. Al 7′ il capitano Matteo Franco dribla un avversario e si presenta davanti al portiere di casa che gli nega la gioia del pareggio. Al 10′ tocca a Rubino presentarsi davanti al portiere di casa che neutralizza ancora la conclusione ravvicinata del pivot. Al 14′ sempre Rubino avvia il contropiede e calcia con forza invece di servire sugli esterni Lucà e Iaia che avevano seguito l’azione. Il portiere respinge in out. Al 17′ il raddoppio inaspettato dei baresi, Dell’ Edera approfitta di un errato disimpegno di un avversario e beffa in uscita Leone. Il terzo gol per lo Sporting Grotte lo firma il capitano Alessandro Aprile ad undici secondi dal termine. Il numero 8 con un tiro non irresistibile gonfia la rete. Il primo tempo termia 3 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la rimonta dell’Alberto, al 5′ Franco per Lucà che di sinistro accorcia le distanze. Al 10′ Lucà serve Rubino che segna il 2 a 3. Al 15′ il pareggio meritato con Antonio Taccone pronto sul secondo palo a spingere la sfera nel sacco. Da segnalare alcuni ottimi interventi del portiere Marco Miccoli subentrato nella ripresa all’infortunato Leone. Pareggio giusto tra due squadre che hanno tentato di vincere la partita fino all’ultimo secondo del match. Domenica prossima ore 11 l’Alberto C5 riceve in casa il CsG Putignano.

 
Alberto C5: 17 Leone (p), 12 Miccoli (p), 3 Moncullo, 4 Fina, 5 Coppola, 7 Taccone, 8 Cesano, 9 Rubino, 10 Lucà, 11 Franco (cap), 21 Iaia.
All. Marelli Dir. Paolo Maggiore.
Marcatori: (1) Lucà, (1) Rubino, (1) Taccone.
Ammoniti: Franco e Rubino.

Sporting Club Grotte: 1 Nitti (p) , 2 Carrieri, 3 Liuzzi, 4 Meuci, 5 Picca,
6 Fauzzi, 7 Serio, 8 Aprile (cap), 9 Dell’Edera, 10 Pompilio, 11 Giliberti, 12 Carrieri.
All Cisternino Dir: Scagliuso.
Marcatori: (2) Aprile, (1) Dell’Edera.
Ammoniti: Picca.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.