BIBLIOTECA MELLI: GIOVEDÌ 25 SETTEMBRE TORNANO I “GIOCHI DI UNA VOLTA”

la biblioteca comunale Melli, San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Riscoprire le origini, giocando. Questo l’obiettivo principale pensato dalla biblioteca Melli di San Pietro Vernotico con l’evento “Festa dei lettori e dei non lettori: i giochi di una volta“. Nato in collaborazione con l’Asd “Dialetto sanpietrano”, già nota per aver riproposto i giochi dei tuddhri e della staccia, l’evento si avrà giovedì 25 settembre dalle ore 15:30 proprio in biblioteca in via sant’ Antonio n. 140. La partecipazione è libera e gratuita e si effettua comunicando l’adesione alla biblioteca entro e non oltre lunedì 22 settembre per telefono (652803), via mail (bibliotecamelli@spv.br.it) o venendo di persona (in Via Sant’Antonio n. 140) nei giorni e orari di apertura: lunedì dalle 09.30 alle 12.30; martedì, mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30; venerdì dalle 09,30 alle 12,30. Tutte le altre info sono recuperabili collegandosi a questo link.
L’obiettivo principale è quello di avvicinare non solo i bambini alla riscoperta di giochi e valori culturali di un tempo, ma di far riappropriare agli adulti radici folkloriche delle origini del nostro paese.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.