SAN PIETRO VERNOTICO – Francesco Scimeni apre la rassegna di spettacoli estivi a Campo di Mare località balneare di San Pietro Vernotico.
La serata del 2 agosto con inizio alle 21, organizzata da Altamedia propone la 1a edizione del Salento Magic Awards ovvero il Premio magico salentino destinato ai maghi ed illusionisti pugliesi nelle categorie Junior, senior, emergenti, professionisti.
Allo spettacolo presenzierà Roberto Muci presidente del circolo Magico Pugliese Ring 377 nonché rappresentante del Circolo Magico Italiano. Francesco Scimemi fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Nato a Palermo sotto il segno del Leone, inizia da giovanissimo a praticare la prestidigitazione e a 13 anni mette in scena il suo primo spettacolo esibendosi nei teatrini siciliani. L’idea di unire magia e comicità gli viene quando ancora quindicenne, al suo primo spettacolo importante al Teatro Madison di Palermo, insegue un coniglio “ribelle”. Da quell?incidente nasce Magicomio, lo spettacolo che da anni porta con successo in giro per il mondo. Nel 1988 cura gli effetti magici e ottici ne “Le Nuvole” di Aristofane al Teatro Greco di Siracusa. Arriva a Roma nel 1989 con il suo spettacolo che va in scena al Teatro Fellini per ben 450 repliche. Nel 1990 viene “scoperto” da Pippo Baudo nella trasmissione “Gran Premio” dove riscuote un grosso successo e torna per 15 settimane. Dopo l’ esperienza con Baudo è chiamato a partecipare a numerose trasmissioni televisive, sia in Italia che all’estero. Protagonista nel 2003 in 36 puntate di Domenica in, già presente gli scorsi anni, nel cast di Zelig, fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Questo è Francesco Scimemi, un mago con le “carte” in regola. Presentato da Raffaella Carrà come uno dei più grandi intenditori e conoscitori di Cinema, in casa sua infatti si contano oltre 9000 videocassette e più di 3800 libri di storia del cinema. Il suo spettacolo ha un ritmo velocissimo e senza tregua per le risate, coinvolge il pubblico nei suoi giochi di prestigio in un’ atmosfera di ironia che non è mai offensiva ma che lascia letteralmente senza fiato.
(fonte: Altamedia)