SAN PIETRO VERNOTICO – Continua il calendario dell’agosto sanpietrano con due date, 7 e 8 agosto, da tenere sott’occhio. Si parte con giovedì 7 con serata di cabaret con Okea di Colorado Cafè, Enzo Polidoro, Pistillo e Didi Marzilli. Vi sarà inoltre la sagra del pasticciotto sul lungomare. Si passa poi a venerdì 8 agosto, sul piazzale panoramico, con il talk-show “Premio Sanpietrano 2014” ed il premio per il concorso Balconi Fioriti.
Presenterà Ivan Bonetti con l’accompagnamento musicale di Luigi Napolitano e la partecipazione del sindaco Pasquale Rizzo, di Antonio Altavilla responsabile Altamedia e di Antonella De Matteis presidente di Legambiente San Pietro.
La serata, ideata da Antonio Altavilla, presenta i giovani talenti sanpietrani che si fanno strada nel mondo del lavoro e dell’arte.
Un premio pensato come “Riconoscimento cittadino” di un modello positivo di “Sanpietrano“. Il cittadino impegnato nella vita con positività, ingegno e creatività accrescendo la visibilità del luogo in cui vive.
Quest’anno il Premio Sanpietrano 2014 sarà assegnato a:
Paola Pierri cantante jazz che ha completato il percorso di studi con una menzione d’onore.
Cristian Jacobazzi in arte Mad Dopa per la musica.
Pasquale Zonno per Zonno-Cacudi per attività associativa.
Mauro Russo regista di Calibro 9.
Alessandro Calisi imprenditore per Calidoski.
Raffaele Costantini scrittore per “Otto minuti” edito da Lupo Editore.