COMUNE SPV: AZZERATA LA GIUNTA RIZZO

SAN PIETRO VERNOTICO – Azzerata la giunta Rizzo. Questo è quanto si può evincere dalla lettura del decreto sindacale n. 92 del 8/03/2012. Motivazione di questa decisione, si legge, è dovuta ad “alcune criticità rilevate in determinati settori di attività, si rende necessario un momento di verifica politica tra le forze politiche della maggioranza consiliare, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione amministrativa e nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi programmatici politico/amministrativi”. Essendo, questo, un tema di sicuro interesse pubblico pubblichiamo integralmente il testo del documento in questione:

Il sindaco premesso:

che nei giorni 28 e 29 marzo 2010 e successivo turno di ballottaggio del 11 e 12 aprile 2010 hanno avuto luogo le consultazioni amministrative per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale; che con propri decreti n. 3-4-5-6-7-8 in data 26/04/2010 e n 16 in data 6/8/2010 si procedeva rispettivamente alla nomina dei componenti la Giunta comunale e del Vice Sindaco, individuate nelle persone di seguito generalizzate: Massafra Loretta Politiche giovanili e spettacolo, Mingolla Teobaldo Bilancio- programmazione, Caputo Domenico Servizi sociali, Garofalo Aldo Urbanistica, Saponaro Sandro Pubblica istruzione, Angeletti Francesco Attività produttive, Saponaro Sandro Vice sindaco.

CONSIDERATO 

che, alla luce di alcune criticità rilevate in determinati settori di attività, si rende necessario un momento di verifica politica tra le forze politiche della maggioranza consiliare, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione amministrativa e nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi programmatici politico/amministrativi.

VISTO 

l’articolo 46, 4° comma del D.Lgs. 267/2000 a norma del quale nel corso del mandato amministrativo il Sindaco può revocare dall’incarico uno o più Assessori, dandone comunicazione al Consiglio nella prima seduta utile.

RITENUTO pertanto, nelle more di un doveroso ed immediato chiarimento in sede politica, dover procedere alla revoca dei propri precedenti decreti. VISTO l’articolo 46, comma 4 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n.267 ad ogni effetto di legge

DISPONE LA REVOCA

dei decreti sindacali di seguito indicati, con cui si procedeva all’ individuazione dei componenti la Giunta comunale, nonché all’individuazione del vicesindaco: Massafra Loretta Politiche giovanili e spettacolo, Mingolla TeobaldoBilancio- programmazione, Caputo Domenico Servizi sociali, Garofalo Aldo Urbanistica, Saponaro Sandro Pubblica istruzione, Angeletti Francesco Attività produttive, Saponaro Sandro Vice sindaco.

SI DA’ ATTO

che il presente provvedimento sarà comunicato al Consiglio comunale nella sua prima seduta utile, secondo quanto stabilito dal coordinato disposto dall’articolo 46, 4° comma del D.Lgs. 267/2000 e dall’articolo 33, 2° comma del vigente Statuto comunale

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.