SAN PIETRO CALCIO: ALBERTO C5 CORSARO A NOICATTARO

Marco Miccoli

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo la sconfitta infrasettimanale a domicilio, valevole per il recupero della prima giornata di campionato, ad opera del San Rocco Ruvo per 7 a 3, marcatori Lupoli (2) e Tasco (1), l’Alberto C5 conquista, i primi tre punti della stagione in trasferta. Vittima di turno è il Noicattaro di mister Bellanova battuto uno a zero sul parquet del PalaPertini. La squadra di mister Marelli che sconterà la squalifica inflittagli dal giudice sportivo fino al 22 Novembre, disputa una gara difensiva perfetta e riparte in velocità, fallendo più volte il raddoppio. I padroni di casa, fino all’ultimo respiro, tentano invano di violare la porta difesa, da un superlativo Miccoli classe 93′ distintosi nel finale. L’Alberto C5 privo oggi di capitan Pipitone, Morleo, Ippolito, Laterza e con Blè (positiva la sua prova) dolorante ad un ginocchio si schiera con Miccoli, Di Giulio, Lupoli, Valente e Tasco. Il Noicattaro risponde con Conenna tra i pali, Annecca, Ranieri, Maestre e Sabato. La prima vera conclusione in porta, la effettua Sabato, il numero 11 barese dalla distanza, con un gran tiro scheggia la traversa. Gli ospiti rispondono al 10′ con Valente, che supera il portiere con un pallonetto, ma la sfera termina di pochissimo al lato. Al 17′ l’Alberto C5 passa in vantaggio con Raffaele Lupoli. L’esterno approfitta di un errato stop di un avversario e da due passi segna di piatto. Al 19′ Saponaro supera Miccoli e calcia verso la porta, provvidenziale è il recupero di Blè che evita il pareggio. Al 23′ lo stesso Blè, intercetta la sfera e dalla distanza lascia partire un tiro che Conenna devia in out. Al 25′ Tasco da due passi calcia alto. Il primo tempo termina con il vantaggio di misura per i biancoblù ospiti. Il secondo tempo si apre con la rete annulata a Tasco, per presunto fallo di Blè su un avversario. Al 7′ Maestre si libera bene e calcia di potenza, Miccoli si distende e manda in out. Al 9′ Sabato, impegna severamente l’estremo difensore ospite che si salva deviando la sfera sulla traversa. Al 10′ Valente, servito da Di Giulio, si presenta davanti al portiere, lo salta e prima di calciare a porta sguarnita scivola clamorosamente. Al 15′ lo stesso Valente recupera la sfera, parte in velocità, supera un avversario, non serve Blè tutto solo e favorisce l’uscita di Conenna che sventa la minaccia. Al 16′ ancora Valente si infila tra due avversari e calcia di punta, il portiere rossonero si salva con i piedi. Al 20′ sempre sui piedi di Valente, l’occasione del raddoppio, il pivot punta un avversario e si presenta davanti a Conenna che dice ancora di no. Al 21′ Beserra da sinistra colpisce in pieno la traversa, i padroni di casa spingono alla ricerca
del pareggio e negli ultimi di gioco, inseriscono il giocatore di movimento al posto del portiere, sfiorando il gol prima con Ranieri, poi con Saponaro e Maestre. Miccoli ovviamente abbassa la saracinesca e l’Alberto C5 porta a casa tre punti importantissimi. Martedì impegno di campionato casalingo, contro il Futsal Brindisi di Francesco D’Errico, i brindisini viaggiano forti in questo inizio di campionato avendo conquistato ben 17 punti in classifica. Prima vittoria in campionato per l’under guidata da Michele Bianco, i biancazzurri hanno sconfitto in casa il Csg Putignano con il risultato di 7 a 6. Marcatori per l’Alberto C5 Laterza (2) Masi (2) Cesano, Cretì e Franco.

Noicattaro: 12 Conenna (p), 3 Annecca, 17 Maestre, 28 Diciolla, 5 Beserra, 6 Ranieri, 9 Saponaro
(cap), 10 Bellantuono, 11 Sabato, 21 Rubino, 22 Borracci (p)
All. Bellanova.
Ammoniti:Maestre.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 3 Di Giulio (cap), 4 Lupoli, 5 Passaseo, 7 Cretì, 8 Blè ,
9 Tasco, 11 Valente, 26 Masi, 19 Miglietta, 22 Miccoli (p). Dir. Rossi.
Marcatori: (1) Lupoli.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.