Carnevalone sanpietrano 2015: ecco il programma

ph Michele Parisi

SAN PIETRO VERNOTICO – Riceviamo ed interamente pubblichiamo il comunicato sul carnevalone sanpietrano di domenica 15 febbraio: L’associazione culturale ricreativa Frida e l’amministrazione comunale di San PIetro Vernotico presentano l’edizione 2015 del Carnevale sanpietrano.
Grazie alla sinergia scaturita dalla collaborazione tra amministrazione e Frida, all’immenso impegno profuso ma sopratutto alla lungimiranza del gruppo, siamo riusciti a far rivivere una delle più importantio manifestazione della nostra città. La manifestazione si terrà domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle 15:30 e il tema di questanno sarà Allegria e divertimento” quindi ogni partecipante potrà dare sfogo alla propria fantasia.
La sfilata, come per le passate edizione, partirà dalla via Lecce raggiungendo Piazza del Popolo per poi proseguire in via Brindisi, concudendo il percorso in piazza Modugno. Lungo il tragitto ci saranno du postazione intermedi, la prima in Piazza del Popolo (Mahe Group e dj Alex Soda, nda) e la seconda in piazzetta Beniamino Persano (Giulio Carbone, nda). In entrambe le postazione uno speaker annuncerà e presenterà al pubblico i gruppi mascherati ed i carri allegorici.
Ad aprire il corteo ci sarà un gruppo folkloristico internazionale “O Revotapopolo” provenienti da Angri (SA). A seguire ci saranno numerosi gruppi mascherati di bambini delle scuole materne, scuole di danza, associazioni sportive e maschere singole.  Dopo i gruppi sarà la volta dei grandi carri allegorici imponenti e maestosi con i propri gruppi mascherati a seguito. Quando i gruppi e i carri allegori giungeranno in piazza Modugno, saranno accolti da Ruby Coletta e sfileranno davanti la giuria che darà la propria valutazione e decreterà i vincitori. La serata si concluderà con l’esibizione dell‘Orchestra italiana Tributo a Renzo Arbore.

Prima Pagina

L'account ufficiale del blog "Prima Pagina"

I commenti sono chiusi.