ALBERTO C5 UNDER 21 ESORDIO VINCENTE IN CAMPIONATO

AlbertoC5 Under 2013-2014

AlbertoC5 Under 2013-2014

SAN PIETRO VERNOTICO – Buono l’esordio dell’under 21 dell’Alberto C5 nella prima giornata di campionato. I ragazzi del duo Marelli-Maggiore si impongono con il risultato di 11 a 7 contro i pari età del New Team Putignano. Il cinque iniziale dell’Alberto è composto dal portiere Marangio, il centrale Miglietta, i laterali Franco e Chirivì e il pivot Rubino. I baresi si schierano con Bianco, Cacucciolo, Giotta, Dalena e Castrignanò.
Praticamente perfetto il primo tempo giocato dai padroni di casa che affondano subito con Rubino e Franco su due schemi su palla inattiva, triplicano con Moncullo all’esordio, poi segnano in sequenza Francesco Lucà, Riccardo Chirivì su calcio di rigore e Simone Iaia, ovviamente Marangio blinda la porta. Il primo tempo termina con il parziale di 7 a 0.
Nel secondo tempo gli ospiti, approfittano del troppo rilassamento e della poca concentrazione iniziale dei padroni di casa e si fanno sotto prima con Castrignanò e poi con Dalena, Lucà di potenza firma l’8 a 2 ma la partita non è assolutamente finita. I baresi, grazie alla tripletta di Giotta che beffa difesa e portiere di casa e al gol di Miccolis, accorciano fino ad arrivare a due gol dai brindisini (8 a 6). L’Alberto C5 si sveglia e torna a condurre la partita grazie ai due di Francesco Rubino su altrettanti assist di Checco Lucà, alla fine saranno quattro i gol per il pivot di Cellino. Infine fissano il risultato sull’11 a 7 le reti di Miccolis e del centrale sampietrano Mattia Miglietta. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Marelli che domenica prossima dovranno vedersela con l’under 21 dell’LcF Martina compagine che disputa il campionato di serie A1.

Alberto C5: 17 Marangio (p) (cap), 12 Miccoli (p), 3 Moncullo, 4 Chirivì, 5 Miglietta, 7 Taccone, 8 Cesano, 9 Rubino, 10 Lucà, 11 Franco, 21 Iaia,
20 Cennoma.
All. Gioradano Marelli Dir. Paolo Maggiore.

New Team Putignano: 16 Bianco (p) (cap), 3 Bianco N, 4 Cacucciolo,
5 Giotta, 6 Pentinella, 7 Dalena, 8 Miccolis, 9 Crudo, 10 Manelli,
21 Morelli, 19 Castellana, 11 Castrignanò.
Dir: Daprile.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.