CAMPO DI MARE: VIETATI I FALO’ A SAN LORENZO

di MARCO MARANGIO

SAN PIETRO VERNOTICO – Vietato accendere fuochi sulla spiaggia nella notte di San Lorenzo. Lo ha reso noto il sindaco Pasquale Rizzo in occasione dell’incontro con la cittadinanza avvenuto lo scorso lunedì 1 agosto sul piazzale di Campo di Mare. La decisione, così come è stata presentata, è stata presa dopo le vicissitudini che sono emerse lo scorso anno, a seguito dei postumi della tanto attesa festa da spiaggia. Dopo aver ricevuto segnalazioni e lamentele da molti cittadini circa la mancata pulizia delle marine la mattina successiva alla notte di San Lorenzo, il primo cittadino ha voluto prendere in mano la situazione al fine di evitare l’inevitabile ripresentarsi di tali ed analoghe situazioni. Concretamente, non sarà possibile accendere alcun fuoco sulle spiagge né “pernottare” lungo il litorale, così come hanno sempre fatto i gruppi e le aggregazioni di giovani sanpietrani e non. Tutto ciò sarà reso possibile grazie a dei controlli preventivi che saranno effettuati sul lungo mare dalle forze dell’ordine e dagli organi di competenza. Ciononostante, l’unico modo lecito consentito sarà quello di recare sulla spiaggia attrezzatura idonea e sicura, come i barbecue. In tal modo si eviteranno, senza ombra di dubbio, i poco piacevoli segnali di inciviltà lasciati dopo il pernotto balneare. L’ordine e la disciplina reclamati da molti in questa stagione balneare 2011 potranno finalmente concretizzarsi anche in questa forma.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

2 commenti:

  1. Ma anche di feragosto,cioè non si può dormire neanche La notte tra il 14 e il 15

  2. io non capisco non puliscono tutto l’anno e l’hanno appena finito di ripulire e nemmeno con tutte qualle schifezze di sanguisughe e alghe e poi per una notte che fà fare soldi a tutti quanti e dà divertimento ai giovani, adesso anche questo piccolo spazio che avevamo all’anno ce l’hanno tolto…portiamo la spazzatura al sindaco!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.