PD SAN PIETRO: “RIZZO PERDE ALTRO FINANZIAMENTO”

SAN PIETRO VERNOTICO – La sezione del Partito Democratico di San Pietro Vernotico rende noto, attraverso comunicato stampa, la perdita di alcuni finanziamenti inerenti l’efficientamento energetico che, a loro dire, l’amministrazione Rizzo si sarebbe fatta sfuggire. Di seguito il testo del comunicato:
“Ancora una volta l’Amministrazione guidata dal sindaco Rizzo perde una importante occasione per intercettare finanziamenti fondamentali per lo sviluppo del paese. Il programma dell’Area Vasta prevedeva circa 6.000.000 di euro per “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO” opere da realizzare sulle Scuole Comunali.( Piano Operativo FESR 2007/2013). Tutti i comuni della provincia hanno presentato progetti che prevedono la copertura dei tetti delle scuole, con pannelli fotovoltaici, che permettono di migliorare il patrimonio pubblico della nostra città, consentendo anche un notevole risparmio energetico al Comune.
Era quindi una occasione per il nostro comune di dotare edifici pubblici di infrastrutture volte al risparmio energetico.
Purtroppo, leggendo la delibera nr. 7 del 10/2/2012 del Comitato Istituzionale dell’Area Vasta Brindisina scopriamo, con grande rammarico, che IL NOSTRO COMUNE NON HA PRESENTATO ALCUN PROGETTO. E’ mai possibile che questa Amministrazione continui a perdere occasioni per un rilancio territoriale.
Davvero non c’era bisogno di un intervento di questo tipo? Il paese è sconcertato dalla pochezza, indifferenza ed incapacità di questa amministrazione. Al nostro sindaco non resta altro che prendere atto del fallimento del suo mandato che peserà per lungo tempo sul futuro del nostro paese, e con un atto di responsabilità rassegnare le sue dimissioni.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA DEL CIRCOLO PD DI SAN PIETRO VERNOTICO

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.