TORRE SAN GENNARO: CONTINUA LA SPAZZATURA SELVAGGIA

di MARCO MARANGIO

TORCHIAROLO – Continua senza sosta l’abbandono selvaggio dei rifiuti. Da un comunicato della Polizia locale di Torchiarolo, si evince come questo vizio continui persino durante il periodo invernale.
Nonostante la campagna e gli articoli sui giornali nonché le sanzioni elevate la gente crede che,  passata l’estate, termina la vigilanza sulle marine.
“Cosi non è  – afferma il comandante Lorenzo Renna – perché noi continuiamo a vigilare e a controllare l’abbandono dei rifiuti e sanzionare chi commette tali violazioni con multe che arrivano fino ad euro 500, oltre che denunciare all’Autorità Giudiziaria nei casi più gravi.”
Queste persone sono magari le stesse che poi si indignano quando vedono lo scempio in altre zone.
“Noi lavoriamo in silenzio ma il nostro messaggio è che, vedendo queste immagini, le stesse possano servire da deterrente affinché possiamo salvaguardare il nostro territorio ove giocano e vivono i nostri bambini. A queste persone comunque ed ad altre arriverà presto una sanzione amministrativa con la speranza che si possa arginare il disagio.
Purtroppo nella maggior parte delle immagini – conclude – si è constatato che non si ha nemmeno la briga di aprire il cassonetto; è più facile lasciarla fuori mancando di rispetto agli operatori ecologici che purtroppo sono costretti a recuperare l’immondizia da terra per l’inciviltà di alcuni.”

Senzacolonne 22/12/2010

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.