di MARCO MARANGIO
SAN PIETRO VERNOTICO – Ancora incidenti lungo la strada per mare. Sembrano essere delle giornate nere per la marina di Campo di Mare che, nell’arco di due giorni, ha registrato diversi sinistri stradali.
Giovedì 04 agosto vi sono stati un tamponamento lungo la strada che collega San Pietro Vernotico con la località balneare ed una non grave caduta da moto per opera di un singolo. Ben diversa, purtroppo, è stata la giornata di ieri, venerdì 05 agosto, durante la quale si sono avuti due sinistri di una certa entità. Il primo è avvenuto al primo incrocio con semaforo, uscendo da Campo di Mare in direzione San Pietro. Un giovanissimo, non avendo rispettato il rosso, ha impiegato l’incrocio a velocità sostenuta. Il risultato è stato uno scontro laterale con un’altra vettura che, avendo pieno diritto a passare poiché il semaforo segnalava verde, proveniva dalla sinistra. Il ragazzo ha sbattuto con la propria auto sul palo semaforico e, fortunatamente, non ha riscontrato danni fisici. Di ben altra rilevanza è stato l’incidente avvenuto sulla strada che dal mare porta al paese, poco prima di giungere al distributore di benzina. Due le auto coinvolte, una delle quale è rimasta completamente decappottata. Sul luogo è subito giunta l’ambulanza. La prognosi degli autisti non è, al momento, certa. Fatti drammatici come questi, avvenuti in tempi brevissimi, quasi in contemporanea nel caso della giornata di ieri, dovrebbe far riflettere tutti sullo stato attuale della sicurezza del nostro paese e quanto quest’ultima sia poco valutata dai cittadini.
Non a caso come movimento “reg salento”in tempi non sospetti abbiamo chiesto con lettera al presidente Ferrarese l’installazione di un autovelox sulla san Pietro Campo di mare .da sempre teatro,nei mesi estivi,di gravi incidenti stradali dovuti soprattutto all’alta velocita’….Riteniamo che l’autovelox popssa essere un deterrente importante e rinnoviamo l’invito alla provincia.
Mihele lariccia(coord.prov.”reg.Salento”)