“Ri-tratti dal film“. Questo il titolo dell’ idea artistica di Angela Dima, artista salentina, interamente dedicata ai grandi classici di Hollywood. Forte della propria esperienza newyorkese, che l’ha vista allieva presso la Art Student League, nel girovagare per le strade della Grande Mela ha visitato alcuni luoghi storici delle pellicole più acclamate di sempre, ritraendo con matita e sketchbook i volti degli attori protagonisti. Primo fra tutti il piccolo Kelvin (interpretato Macaulay Culkin), della commedia più fortunata degli anni ’90: “Mamma ho perso l’aereo“, ritratto davanti il Plaza Hotel. Restando negli anni novanta, è poi la volta di Bill Cosby della serie Tv “I Robinson“, proprio dinanzi al loro appartamento in Donwntown. Per chi ama, invece, i film fantascientifici post apocalittici c’è poi il dott. Robert Neville direttamente da “Io sono leggenda”, interpretato da Will Smith, davanti l’iconica Washington Square Park.
Per chi avesse voglia di storia naturale c’è poi il duo Robin Williams e Ben Stiller davanti l’American Musuem of Natural history divenuto ulteriormente famoso per la trilogia di “Una notte al museo“. In ultimo, non poteva mancare l’attore di Hollywood per eccellenza, appena fresco di Oscar, Leonardo di Caprio che è ritratto davanti Wall Street in omaggio all’ultima fatica di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street“.
Inutile dire che il percorso artistico di Angela Dima, newyorkese e salentino, non termina ma continua fra i tratti stilistici delle sue opere. Per restare in contatto con Angela e le sue ultime novità, fate un salto sulla sua pagina facebook Angela Dima ART.