SAN PIETRO CALCIO: ALBERTO C5, 4 RINFORZI IN ARRIVO

Masi e Laterza

Masi e Laterza

SAN PIETRO VERNOTICO – Settimana nera per l’Alberto C5, i sampietrani dopo la sconfitta di sabato scorso sul parquet dell’Adelfia in Movimento, martedì sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia dovevano recuperare il 7 a 4 maturato all’andata sul sintetico della Virtus Rutigliano. Virtus che si è imposta anche se di misura (4 a 3) sul parquet di San Pietro e giocherà la finale con il Futsal Margherita di Savoia. Nell’ultima giornata di campionato i ragazzi di mister Marelli ancora squalificato fino al 27 Dicembre, perdono male in casa proprio con il Futsal Margherita, 10 a 6 è il risultato finale. Sconfitta meritata, i foggiani sfruttano il completo black out dei padroni di casa nei primissimi minuti dei due tempi. Vanno a segno nei primi quindici minuti del primo, per ben cinque volte. Nel secondo, nei primi cinque minuti vanno a segno tre volte e chiudono completamente la pratica. Apre le danze al 4′ Maugueran, al 6′ Riondino R raddoppia, al 12′ Acquaviva triplica le marcature, al 14′ la sfortunata deviazione di Lupoli porta gli ospiti sul 4 a 0. Il quinto gol al 16′ lo sigla ancora Acquaviva. In tutte le reti resta immobile la difesa brindisina. Al 22′ Lupoli accorcia le distanze,
ma un minuto più tardi un’altra autorete per l’Alberto, Laterza beffa il proprio portiere Miccoli. Al 25′ Morleo segna da distanza ravvicinata e al 26′ Lupoli su calcio piazzato fissa il risultato della prima frazione di gioco sul 6 a 3 per gli ospiti. Nella ripresa al 3′ Aquaviva firma la tripletta personale, al 4′ tocca a Maguaren e al 5′ a Riondino R . Al 15′ Laterza di testa segna per l’Alberto, al 18′ Lupoli sigla la terza marcatura personale di giornata ma al 26′ Maguaren (tripletta) ristabilisce le distanze.Al 30′ Blè porta a sei le reti realizzate per i locali, contro le dieci reti realizzate dai foggiani di mister Del Vecchio che conquistano i tre punti in palio. Sabato prossimo altro impegno casalingo per l’Alberto C5, l’avversario di turno saà il Castellana. Fronte mercato, sono quattro i rinforzi in casa biancazzurra, Marco Perseo torna dal prestito al Futsal Brindisi, Gianluca Di Giulio (ex Benevento, Rimini e Brindisi) dal Francavilla Calcio, Federico Lettere classe 93′ dal Novoli Calcio e dulcis in fundo il portiere Mattia De Simone classe 90′ proveniente dallo Sport Five Putignano.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 3 Di Giulio (cap), 4 Lupoli, 6 Morleo, 7 Cretì,
8 Di Giulio, 9 Blè, 11 Tasco, 21 Miglietta, 20 Laterza, 26 Masi, 22 Miccoli (p).
All. Giordano Marelli. Dir. Rossi.
Marcatori: (3) Lupoli, (1) Blè, (1) Laterza, (1) Morleo.
Ammoniti: Tasco e Lupoli.

F.Margherita: 1 Landriscina (p), 6 Garbetta (cap), 7 Maugurean, 8 Tedeschi, 10 Acquaviva,
11 Di Palma, 12 Valentino, 17 Riondino A, 21 Riondino R, 22 Schiavone, 25 Riondino D (p).
All. Del Vecchio. Dir. Schiavone.
Marcatori: (3) Maguaren, (3) Acquaviva (2) autoreti, (2) Riondino R.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.