ALBERTO C5: 10 RETI AL MALCAPITATO CASTELLANETA

SAN PIETRO VERNOTICO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel recupero della prima giornata di campionato del girone di ritorno, l’Alberto C5 incamera i primi tre punti del 2012 contro il Virtus Castellaneta ormai lanciato verso la retrocessione in C2. Il team sampietrano ritrova la quinta posizione in classifica a 31 punti, in compagnia del Futsal Capurso e si prepara a ricevere il forte Salinis sabato 21 nuovamente in casa al Tensostatico di Via Torchiarolo causa l’indisponibilità del Palasport di Via
Ancona. Mister Tucci manda in campo Latorre, Di Dio, Addabbo, il capitano Tarquinio e Cassone. L’Alberto C5 si schiera con Daccico, Di Giulio, Pipitone, Perseo e Valente. Pronti e via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Valente che chiude in gol il suggerimento di Di Giulio sul secondo palo. Il pivot si ripete al 3′ appoggiando in rete l’assist di Perseo. Al 5′ si rende pericoloso Addabbo, ma Daccico oggi al rientro tra i pali fa buona guardia respingendo di piede.
Al 10′ Di Giulio calcia da buona posizione e Latorre respinge con i pugni. Al 12′ conclusione dalla distanza di Cassone e parata a terra di Daccico. Al 15′ Pipitone fa tutto da solo, riceve dal portiere, accellera dribla un avversario e di potenza batte l’incolpevole Latorre, firmando il 3 a 0.
Al 17′ Cassone approfitta di una indecisione difensiva e batte Daccico. Al 19′ Cesano intercetta e segna di punta il quarto gol per l’Alberto C5. Al 20′ tiro di Caroppo e deviazione in out del portiere di casa. Al 21′ Ippolito dribla un avversario e di sinistro sigla il 5 a 1, un minuto più tardi tocca a Perseo duettare con Ippolito e segnare il sesto gol. Il risultato non cambierà più negli ultimi minuti di gioco, da segnalare solo il palo colpito da Valente al 23′ e il tiro dalla distanza di Bianco al 25′.
Le squadre tornano negli spogliatoi con il risultato di 6 a 1 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo esordio stagionale per Passaseo (buona la sua prova). Al 3′ Cassone è lesto sotto porta a firmare il secondo gol per il Castellaneta. Al 4′ Di Giulio ristabilisce le distanze su passaggio di Valente. Al 7′ palo colpito con il tacco da Perseo, al 9′ prima traversa e poi ancora è il palo a dire di no a Perseo. Al 15′ botta dalla distanza di Pipitone e pronta risposta in angolo di Latorre.
Al 16′ terzo gol personale per Cassone che un paio di minuti più tardi si vede respingere da Di Giulio sulla linea di porta il tiro da fuori area. Al 18′ e 19′ doppia occasione da gol per Marelli appena entrato. Al 21′ è Pipitone a siglare l’8 a 3 su assist di Marelli. Al 26′ D’Armini (al rientro anche lui dopo l’infortunio) taglia per Di Giulio, il centrale serve sul secondo palo Ippolito che appoggia in rete. L’ultimo gol della partita lo segna Cesano (prima doppietta per lui in campionato)
al 30′ sancendo il risultato finale di 10 a 3. Come già detto sabato prossimo l’Alberto C5 sarà impegnato ancora in casa, l’avversario di turno è il Salinis di Margherita di Savoia, scontro quindi tra i migliori attacchi del campionato.

comunicato stampa Alberto C5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.