ALBERTO C5 PERDE MA PASSA IL TURNO DI COPPA

I due capitani a centrocampo

SAN PIETRO VERNOTICO – Sconfitta casalinga, ma allo stesso tempo indolore per l’Alberto C5 che grazie al maggior numero di reti realizzate nei due incontri con il Futsal Brindisi, raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà il Torre Rossa Taranto. Gara a due volti per i sampietrani che disputano un buon primo tempo, ma franano nel secondo causa di alcuni errori individuali e un inspiegabile nervosismo di troppo, che porta a casa solo tre ammonizioni. Bravi comunque i ragazzi di mister D’Errico che grazie alla tripletta dell’ex Perseo, espugnano il Palasport di via Ancona ma escono dalla Coppa. L’Alberto si schiera con Miccoli, Laterza, Lupoli, Pipitone e Ippolito, il Futsal Brindisi risponde con Chiarella, Bellomusto, Di Scanno, Perseo e Salamina.
I padroni di casa passano al 5′ con Ippolito ben imbeccato da Lupoli. I due, nei minuti successivi colpiranno anche due pali clamorosi. All’11’ gli ospiti raggiungono il pareggio con il bel gol di Perseo che da posizione defilata beffa Miccoli con un tiro al volo. Al 15′ Pipitone calcia sul secondo palo e trova Blè che spinge la sfera in rete firmando il suo primo gol con la casacca biancoblù. Il terzo gol per l’Alberto non arriva, grazie ad un paio di interventi decisivi di Chiarella che dice di no prima a Lupoli e successivamente a Ippolito. Il primo tempo termina con il vantaggio di misura dei padroni di casa.
Nei primi minuti del secondo tempo il Futsal Brindisi ribalta il risultato. Bellomusto al 3′ duetta con Silvestro e pareggia i conti, al 6′ approfitta di una dormita generale della difesa locale e porta in vantaggio i suoi. All’8′ Ippolito ben servito da Pipitone con un diagonale firma il 3 a 3. Due minuti più tardi Pipitone perde un brutto pallone a centrocampo e favorisce l’avanzata di Passarelli che di sinistro insacca per il 4 a 3. Al 18′ Perseo chiude in rete un contropiede avviato da Bellomusto. Un minuto più tardi, Morleo (il migliore dei suoi) segna di punta il 4 a 5 con un tiro all’incrocio dei pali. Lo stesso Morleo passato in settimana dal Futsal Messapia all’Alberto, al 22′ sfiora il pareggio su assist di Pipitone. Al 28′ ancora Perseo appoggia in rete il passaggio di Romano. E’ l’ultima marcatura della partita, il risultato finale di 6 a 4 premia gli ospiti, ma come già detto è l’Alberto C5 ad andare avanti in Coppa. Sabato prossimo inizierà il campionato, le due compagini riceveranno a domicilio il San Rocco Ruvo e il Capurso.

Alberto C5 S. Pietro V.: 1 Rizzotti (p), 4 Lupoli, 6 Morleo, 7 Ippolito, 8 Blè , 9 Pipitone (cap) ,
11 Valente, 19 Perrone, 20 Franco, 21 Laterza, 26 Masi, 22 Miccoli (p). All. Giordano Marelli
Dir. Rossi.
Marcatori: (2) Ippolito, (1) Blè, (1) Morleo.
Ammoniti: Pipitone,Valente,Lupoli.

Futsal Brindisi: 1 Chiarella (p), 3 Pinto, 5 Patimo, 7 Bellomusto, 8 Di Scanno , 9 Romano, 10
Perseo, 11 Silvestro, 21 Passarelli, 16 Salamina, 30 Lucà, 18 Corsa (p). All. Francesco D’Errico Dir.
Lacorte.
Marcatori: (3) Perseo, (2) Bellomusto, (1) Passarelli.

Ufficio Stampa Alberto Calcio a 5

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento