Caso bilancio, Civino: “le migliori risposte sono nei fatti”

SAN PIETRO VERNOTICO – Continua il carteggio sul caso bilancio. Dopo le dichiarazioni del consigliere di opposizione Rizzo e la replica dell’assessore Argentieri, è la volta di Francesco Civino, assessore ai Servizi sociali. Nel testo il neo assessore chiosa sui commenti che Rizzo ha riservato per lui nel comunicato:

Mi spiace dover replicare a comunicati stampa effettuati dal consigliere Rizzo in quanto il sottoscritto ha sempre pensato che chi scrive con tanto livore nei confronti di un avversario politico non sia degno di risposta e che la stessa risposta sia, nel caso effettuata, segnale di debolezza da chi la produce.
In questo caso io credo di essere un attimo debole in quanto non riesco a sottrarmi alla tentazione di dover rispondere.
La politica è la capacità di mediazione di una pluralità di interessi legittimi ed un leader è colui che ha il coraggio delle proprie idee e prende atto del responso degli elettori, cercando le motivazioni di un risultato negativo nel proprio operato e non, invece, nelle ipotetiche e virtuali incapacità altrui, altrimenti è assimilabile ad uno struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per non vedere le proprie responsabilità.
Detto questo è altresì deplorevole effettuare comparazioni figurative tra soggetti che di fatto hanno storie personali e, sopratutto professionali, diverse anche se di rispetto.
Io in dieci anni da consigliere comunale non mi sono mai permesso di offendere persone definendole muli o altro, in quanto ho sempre pensato che ognuno di noi è come un riflesso allo specchio e, quindi, quello che vede degli altri altro non è che se stesso.
Sono dell’idea che le migliori risposte siano date dai fatti che ognuno di noi produce e, quindi, mi scuso se sono caduto nella tentazione della risposta. AD MAIORA

Francesco Civino
Assessore ai Servizi Sociali

Prima Pagina

L'account ufficiale del blog "Prima Pagina"

I commenti sono chiusi.