ANCORA E VALZANO: RISPONDE LA MAGGIORANZA

SAN PIETRO VERNOTICO – Riceviamo e pubblichiamo il testo integrale del comunicato stilato dai partiti della maggioranza amministrativa, in merito alla questione sollevata dai consiglieri Ancora e Valzano:
Sconcerta, e non poco, il documento letto dai consiglieri Ancora e Valzano durante il consiglio del 27 dicembre ed i partiti che compongono la maggioranza di questo comune replicano alla stessa facendo riferimento alle intese programmatiche che portarono alla sua composizione nell’aprile del 2010. Ricordano che in quelle intese presenziavano tutti i consiglieri comunali di maggioranza, compresi quindi il dr. Valzano e l’avv. Ancora per appartenenza ai propri partiti di riferimento in cui erano stati eletti. Se poi l’incostanza politica ha comportato perdita di memoria, il fatto è riportabile alla volubilità dei soggetti e non già alla disponibilità dei partiti o ancora, agli interessi politico – amministrativi concordati.
Si fà presente, per buona memoria del dr. Valzano, che l’attività propositiva dei partiti politici e consiliari è continuata malgrado la sua latitanza ed assenza nei momenti salienti dell’attività amministrativa.
Sull’altra val la pena ricordare ad entrambi i consiglieri che già da qualche tempo è iniziato l’approfondimento dei nuovi itinerari da seguire per imprimere un nuovo slancio a questa
amministrazione e questo non può essere smentito, specie da chi ha già partecipato agli incontri
propedeutici e proprio da chi, con gli altri, doveva dare contributi e proposte risolutive o quanto meno capaci di portare soluzioni percorribili.
Dissentono pertanto dalle posizioni espresse – e sopratutto dalle forme usate per esprimerle – dai
due consiglieri comunali, squisitamente personali, per ribadire l’impegno coerente a perseguire obiettivi politico – amministrativi a soluzioni dei problemi della nostra cittadina, proprio in linea con il mandato ottenuto nella tornata elettorale dell’aprile del 2010.
Richiamano e sottolineano la necessità che la coerenza caratterizzi tutte le figure istituzionali nel
relativo ruolo occupato nello svolgimento del proprio mandato, evidenziando che la partecipazione
all’attuazione del programma politico – amministrativo deve essere corale, coerente, propositiva
ed operativa, per il bene comune, ma sempre lontana da aspettative ed attese per la propria sfera
personale. I partiti che compongono la maggioranza manifestano, pertanto, solidarietà e sostegno al sindaco ed all’amministrazione invitandoli a proseguire nel percorso politico delineato ed intrapreso.

Segreteria politica UDC,

Coordinamento cittadino SEL,

Segreteria politica Città attiva,

Segreteria politica Lista civica insieme per Rizzo,

Segreteria politica Noi Centro.

FLI

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.