BIBLIOTECA MELLI: DOMANI APERTURA STRAORDINARIA “PORTA UN AMICO IN BIBLIOTECA”

la biblioteca comunale Melli, San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – La biblioteca comunale Melli di San Pietro Vernotico aderisce a “bibliopride”. Per questo motivo, sabato 13 ottobre la biblioteca effettuerà un’apertura straordinaria dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cos’è Bibliopride? Il 13 ottobre a Napoli e in moltissime città italiane si celebrerà la prima Giornata nazionale delle biblioteche. Una ricorrenza promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese; una giornata di sorprese e di scoperte per tutti gli italiani, lettori e non lettori, frequentatori di biblioteche e non; un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Cos’è “Porta un amico in biblioteca”? Settimana di mobilitazione per far conoscere le biblioteche pubbliche e private. Solo il 15% della popolazione entra in biblioteca. L’obiettivo è quello di portare il restante 85% a conoscere le potenzialità delle biblioteche dei loro comuni, quartieri, rioni. Dal 13 al 20 ottobre 2012 invitiamo i nostri utenti ad accompagnare un amico in biblioteca e fargli scoprire l’odore dei libri, il silenzio delle parole, il suono della fantasia, il piacere della lettura.

il programma “bibliopride”

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.