Caso Tari, Argentieri vs Rizzo: “a San Pietro Vernotico si paga di più”

maria lucia argentieriSAN PIETRO VERNOTICO –Il sindaco torni in consiglio comunale e modifichi il suo regolamento“. Così chiosa Maria Lucia Argentieri, consigliere di opposizione in quota PD e già assessore al Bilancio in giunta Rollo, sulla questione Tari. Dopo l’incontro pubblico tenuto dal PD sanpietrano al quale Rizzo ha risposto con un volantino definendo le argomentazioni dell’opposizione “bugie elettorali”, Argentieri compara le tabelle indicative Tari del primo cittadino con quelle del sito istituzionale di “finanze.it” per esemplare i dati divergenti tra il territorio sanpietrano da quello torchiarolese esposti dal sindaco.
L’ex assessore afferma oltretutto di come Rizzo non abbia “volutamente considerato il garage” ed abbia “omesso di agguingere la doppia tassa variabile”, ragion per cui, a suo dire, “a San Pietro Vernotico si paga più e non di meno”. Stando alle dichiarazioni di Argentieri in una casa di 100mq più un garage di 20mq con tre occupanti la Tari ammonterebbe a 429.30€ contro i 348.37€ di San Pancrazio Salentino. Per una completa lettura alleghiamo di seguito lo scritto della consigliere PD.

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

I commenti sono chiusi.