CELLINO S.M. PASSA AL LIBERO WI-FI

CELLINO SAN MARCO – Riproponiamo una notizia che gira sul web da diversi giorni. Dopo la scelta fatta da Brindisi, Lecce e Francavilla, anche Cellino San Marco ha provveduto al libero accesso al wi-fi in piazza Padre Pio. Non che si voglia puntare il dito contro qualcuno, ma  è opinione comune pensare che non liberalizzare oggi il wi-fi nei centri di maggiore aggregazione sociale sia alquanto anacronistico. Chissà, magari qualcuno visionerà il post e, leggendo tra le righe, potrà farci un bel regalo di Natale.

“Il Wi-fi gratuito è arrivato anche a Cellino San Marco grazie a un progetto del Comune che ha permesso a chiunque di collegarsi al mondo del web senza sostenere alcun costo. Una connessione a internet che sarà a disposizione soprattutto dei giovani che da piazzetta “Padre Pio”, nei pressi del Comune, potranno collegarsi gratuitamente con l’intera rete web. La Piazzetta, infatti, è uno dei punti di aggregazione della gioventù cellinese dove oltre a giocare adesso possono anche navigare, naturalmente in rete. Il punto internet è disponibile per tutti coloro che possiedono un pc portatile adatto alla connessione senza fili o un palmare di collegarsi in maniera gratuita alla rete internet wi-fi del Comune. “La connessione gratuita a internet – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriele Elia – è solo una parte del progetto ben più ampio che la nostra amministrazione ha messo in campo per favorire il mondo giovanile. E’ una connessione gratuita che potrà permettere ai giovani di navigare senza nessun costo. In un momento in cui la navigazione in internet ha assunto una valenza sociale di primaria importanza il servizio che abbiamo messo a disposizione dei giovani è senz’altro motivo di maggiore aggregazione e coesione”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CELLINO SAN MARCO

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.