DOMENICA AL TEATRO DON BOSCO: AL VIA LA 9a EDIZIONE DI TEATRO AMATORIALE DELL’ASS. MODUGNO

foto_scena2 per webSAN PIETRO VERNOTICO – Domenica 13 gennaio al teatro don Bosco di San Pietro Vernotico con inizio alle ore 20,00 si apre la nona edizione del concorso teatrale amatoriale organizzato dall’associazione culturale “Domenico Modugno”. Ad aprire il concorso sarà la compagnia culturale “Cinnè ncucchiati” di San Donaci con la commedia “Quantu casinu pe nù matrimuniu”, regia di Franco Tomai. La compagnia nasce nel 2008 con la prima uscita nell’anno successivo. I lavori, tutti in vernacolo, presentati dal 2009 ad oggi sono “Muierima la direttrice”, “Lu maritu te la direttrice” ed infine “Ccè se face pe li sordi”. Nel 2012 presenta nei teatri provinciali la rappresentazione “Quantu casinu pe nù matrimuniu” per poi giungere a San Pietro Vernotico .
La commedia è ambientata nei giorni nostri e racconta la storia di ‘Ntoni, un anziano signore vedovo da diverso tempo, che come tanti altri ha assunto una assistente straniera, molto più giovane di lui e della quale si innamora e che vuole sposare. I figli, appresa la notizia e preoccupati di perdere l’eredità, cercano di opporsi alla decisione del padre in ogni modo e con vari espedienti. Si susseguono varie situazioni grottesche con finale a sorpresa. Prossimo appuntamento domenica 27 gennaio con la compagnia di Squinzano “Ghefiura”. per chi volesse conoscere l’associazione e il calendario del concorso, si invitano i lettori a collegarsi sul sito internet

locandina di domenica 13 gennaio

locandina di domenica 13 gennaio

 

Marco Marangio

giornalista pubblicista, dottore in Lettere Moderne, amministratore del blog Prima Pagina, autore di "Percorsi" (Albatros Il Filo, 2010) e di "Matteo Renzi - La parola sono io (Effigi editore, 2018)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.